Birds of Prey: Ewan McGregor e Sharlto Copley per il ruolo di Black Mask

Birds of Prey affronterà Black Mask contro Dinah Lance / Black Canary, Helena Bertinelli / Cacciatrice, Harley Quinn, Cassandra Cain e Renee Montoya.

L’ensemble di Birds of Prey della DC sta appena cominciando a riunirsi, ma sembra che abbiamo alcuni dei primi dettagli sul cattivo del film

Un nuovo tweet del giornalista di Variety Justin Kroll, che potete leggere qui sotto, suggerisce a chi la Warner Bros potrebbe puntare per la ricerca dell’antagonista del film, Roman Sionis / Black Mask. Mentre lo studio ha appena iniziato a incontrare attori per la parte, Ewan McGregor e Sharlto Copley sono “attori che a loro piaccioni per il ruolo”.

 Un altro tweet di Umberto Gonzalez di The Wrap rivela che lo studio sta utilizzando Sam Rockwell come base per il casting di Black Mask, sebbene lo stesso Rockwell non sia disponibile per il ruolo. Ewan McGregor ha un seguito piuttosto prominente nello spazio geek, grazie al suo ruolo di Obi-Wan Kenobi nei prequel di Star Wars. La sua filmografia comprende anche Trainspotting, Moulin Rouge!, e il prossimo Doctor Sleep. Il lavoro di Copley comprende District 9, Chappie, Hardcore Henry e Powers.

Birds of Prey: scelte le interpreti di Black Canary e Cacciatrice

Mentre non è chiaro se McGregor o Copley finiranno per intepretare Black Mask, questi nuovi dettagli forniscono un bel po’ del contesto in cui Birds of Prey si sta muovendo con il suo cattivo. In particolare, le “amabili qualità canaglia” hanno un senso, e potrebbero fornire un indizio di come la DC voglia avvicinarsi al debutto live-action di Black Mask.

Nei fumetti, Black Mask è un boss della droga a Gotham City, che era un riluttante amico d’infanzia di Bruce Wayne. Dopo aver ucciso i suoi genitori e aver ereditato la loro fortuna, Sionis finisce per rovinare la compagnia di cosmetici della sua famiglia, con Bruce che si offre di aiutare a salvarlo. Sionis visita poi la tomba dei suoi genitori, dove viene colpito da un fulmine, un evento che vede come la sua personale “rinascita”. Sionis poi distrugge la bara di suo padre, usando i pezzi per realizzare la sua Maschera Nera e diventando rapidamente un boss del crimine.

Si è detto a lungo che Black Mask avesse un legame con la sceneggiatura di Gotham City Sirens di David Ayer, lasciando alcuni fan a chiedersi se il cattivo avrebbe ripreso questo nuovo progetto centrato su Harley Quinn. Un breve easter egg di Justice League ha fatto riferimento alla società Janus Cosmetics di Sionis, che sembrava spianare la strada a una sorta di modo in cui Black Mask potesse apparire.

Birds of Prey affronterà Black Mask contro Dinah Lance / Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Helena Bertinelli / Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Harley Quinn (Margot Robbie), Cassandra Cain e Renee Montoya. Con il casting di Smollett-Bell e Winstead appena annunciato, i fan dovranno aspettare e vedere come il resto del gruppo si riunirà.

Birds of Prey arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020.