The Batman: Matt Reeves ha tratto ispirazione da Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Dopo l'uscita di Justice League, il prossimo film The Batman è attualmente impostato per iniziare le riprese all'inizio del 2019.

Chi è Bruce Wayne, davvero? Matt Reeves ha detto che il suo film The Batman non avrà una risposta facile a questa domanda

Quando si tratta del personaggio di Batman, c’è una dicotomia affascinante in gioco: la questione dell’identità. L’uomo dietro la maschera è Bruce Wayne o, nel suo cuore, pensa a se stesso come The Batman? Sì, questo dibattito si verifica anche in relazione a Superman, ma questa è chiaramente una dinamica diversa, e sì, è stata anche affrontata in precedenti media correlati a Batman, come questa scena della serie animata Batman Beyond:

È una domanda complicata, sulla quale il regista Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta della scimmie) ha, comprensibilmente, ha impiegato un bel po’ di tempo a riflettere.

The Batman: la sceneggiatura del film di Matt Reeves è ultimata

Matt Reeves è in procinto di dirigere il prossimo film The Batman, che prevede attualmente il ritorno della star del DCEU Ben Affleck nel ruolo di Caped Crusader, ed è anche produttore del film drammatico con Mark-Paul Gosselaar The Passage, in anteprima presto su Fox.

IndieWire, durante il tour stampa della Television Critics Association, ha chiesto a Reeves cosa ne pensava dell’identità di Batman – in particolare, la persona reale è Batman, o è la persona reale Bruce Wayne?

Accidenti, questa è una domanda difficile – ha detto – Penso che sia interessante, perché una delle cose che ho trovato interessante, proprio mentre stavamo lavorando alla storia, è guardare indietro a Jekyll e Hyde, e l’idea del tuo sé-ombra, e l’idea che siamo tutti più cose. Sono diversi aspetti di ciò che siamo, e penso che ci siano dei momenti in cui forse la superficie di Bruce non è realmente quella che è, ma quello è il suo travestimento. Ci sono volte in cui Batman è il travestimento, ma ci sono momenti in cui la sua vera essenza viene fuori, perché essendo velato, una sorta di lato istintivo emerge molto puro.

Ha aggiunto:

Non è una domanda facile a cui rispondere, in quanto penso che siamo tutti costituiti da tanti aspetti diversi di noi stessi che rendono il tutto. Non so se potresti mai ridurre qualcuno a una parte di ciò che esprime. Questo è ciò che è divertente del suo personaggio, è che c’è una luce molto brillante nel suo lato oscuro. L’idea di tutto ciò è incredibilmente eccitante. Fa parte di ciò che mi rende divertente lavorare.

Dopo l’uscita di Justice League, il prossimo film The Batman è attualmente impostato per iniziare le riprese all’inizio del 2019.