Ava DuVernay inizia a lavorare sui Nuovi Dei [FOTO]

La regista di Selma e di Nelle pieghe del tempo Ava DuVernay si prepara a lavorare al nuovo film del DC Extended Universe ispirato ai Nuovi Dei di Jack Kirby: ecco la prima immagine condivisa dalla filmmaker

Dopo Nelle pieghe del tempo, Ava DuVernay è pronta a entrare nel Quarto mondo con i Nuovi Dei di Jack Kirby

La regista di Nelle pieghe del tempo Ava DuVernay sta lentamente diventando uno dei registi più influenti di Hollywood. Dal favorito della critica Selma, DuVernay è una narratrice da non sottovalutare. Sulla scia dell’uscita di Nelle pieghe del tempo, la Warner Bros. non ha perso tempo e ha bloccato la regista con un progetto particolare: è stato annunciato che dirigerà un adattamento live-action della storica serie di Jack Kirby I Nuovi Dei.

I Nuovi Dei sono i personaggi più popolari al di fuori dei supereroi terrestri dell’universo DC Comics. Hanno portato alla conoscenza del pubblico personaggi come Darkseid, l’eroico Mister Miracle, il formidabile Big Barda e l’ultra-intelligente Metron. Questi personaggi sono diventati punti fermi nel tessuto dell’universo DC e ora Ava DuVernay spera di consegnare una trama sul grande schermo che renda giustizia a questi amati personaggi. Anche se Nelle pieghe del tempo è nei cinema americani per poco più di due settimane (in Italia arriverà il 29 marzo) DuVernay sembra aver già iniziato a lavorare per entrare nel Quarto Mondo, come suggerisce una sua recente storia su Instagram. DuVernay ha pubblicato una foto della prima pagina da The New Gods # 1 di Jack Kirby, che ha segnato l’inizio delle storie del Quarto mondo. Potete vedere l’immagine condivisa qui sotto:

I Nuovi Dei Ava DuVernay Cinematographe

La condivisione di questa pagina non significa solo che la regista sta prendendo sul serio la sua ricerca del vasto mondo dei Nuovi Dei, ma che potrebbe anche seguire la rotta dei registi del DC Extended Universe come Chris McKay e David F. Sandberg, registi di Nightwing e Shazam! rispettivamente, coinvolgendo i fan in una certa misura con l’uso dei social media. Speriamo che con il passare dei mesi riusciremo a ricevere più informazioni sulle avventure di DuVernay nel Quarto Mondo e speriamo che non passi troppo tempo prima che gli ingranaggi della produzione si muovano.