Villains: Bill Skarsgård e Maika Monroe protagonisti della dark comedy

Bill Skarsgård e Maika Monroe saranno protagonista della dark-comedy thriller Villains, scritta e diretta da Dan Berk e Robert Olsen

Bill Skarsgård e Maika Monroe saranno protagonisti di Villains, la cui sceneggiatura era nella Blacklist del 2016

Bill Skarsgård, che ha interpretato Pennywise il Clown in IT, e la star di It Follows, Maika Monroe, hanno firmato per recitare in Villains, un film che è stato definito “un thriller dark-comedy”. Dan Berk e Robert Olsen, che hanno scritto la sceneggiatura, dirigeranno la pellicola. La sceneggiatura era nella Blacklist del 2016, la lista delle migliori sceneggiature che, però, non sono ancora state trasformate in film.

La storia è incentrata su una coppia di criminali dilettanti che, dopo essersi introdotti in una casa di periferia, trovano una ragazza incatenata nel seminterrato e i due sadici proprietari della casa faranno di tutto per non lasciar trapelare quel segreto. In base alla trama, il film sembra spaventosamente simile al thriller del 2016 di Fede Álvarez Man in the Dark, ma sarà meglio aspettare prima di mettere le mani avanti.

Tim e Trevor White stanno producendo tramite la loro compagnia Star Thrower, che è stata coinvolta in The Post di Steven Spielberg e ha anche prodotto Ingrid Goes West di Matt Spicer, vincitore del premio Indie Spirit. Anche il capo della produzione di Star Thrower, Allan Mandelbaum, sta producendo Villains, così come Garrick Dion of Realm, che vedrà il suo ultimo film, Prospect, debuttare alla fine di questo mese presso SXSW.

Bill Skarsgård è diventato celebre al grande pubblico per il suo spaventoso ritratto di Pennywise il clown ballerino dell’adattamento di IT di Andy Muschietti. L’attore, figlio di Stellan Skarsgård e fratello di Alexander Skarsgård, sarà anche nel cast della serie ispirata a Stephen King Castle Rock. Maika Monroe, invece, dopo essere stata protagonista dell’apprezzatissimo horror It Follows, ha partecipato a La quinta onda e a Independence Day – Rigenerazione. Si trova anche nel cast di Silent Man al fianco di Liam Neeson.