Star Wars: Liam Neeson non esclude il ritorno di Qui-Gon Jinn

Qui-Gon Jinn ha incontrato la propria fine ne La minaccia fantasma, ma Liam Neeson è consapevole che nel mondo di Star Wars tutto è possibile e non ritiene impossibile il ritorno dello Jedi. Che quest'ultimo possa apparire nello spin-off su Obi-Wan Kenobi?

Con lo spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi in lavorazione, viene da chiedersi se Qui-Gon Jinn possa tornare nel franchise, nuovamente interpretato da Liam Neeson.

Lo scorso autunno, alcune voci avevano puntato proprio a una simile eventualità, e ora a parlare del futuro del personaggio è proprio Liam Neeson, che afferma di non sapere nulla di tali rumor e di non essere stato contattato da nessuno, ma è consapevole del fatto che “nel mondo di Star Wars tutto è possibile.” Ne La minaccia fantasma, infatti, lo Jedi aveva incontrato la propria fine per mano di Darth Maul, ma possono esserci molti modi per far tornare il personaggio nella saga.

“Gli Jedi tornano e cose simili” ha spiegato a Yahoo! Liam Neeson, che sul destino di Qui-Gon Jinn in Star Wars ha concluso con un aperto: “Vedremo.” Ne La vendetta dei Sith, lo Jedi è stato comunque preso in causa da Yoda, il quale ha confermato che il cavaliere defunto era riuscito a trovare il sentiero per l’immortalità sotto forma di Fantasma della Forza. Se dunque il film su Obi-Wan sarà ambientato dopo gli eventi de La minaccia fantasma, non sarebbe così assurdo vederlo apparire in un cameo.

Mentre attendiamo di scoprire se tornerà nell’universo di Star Wars, Liam Neeson vestirà nuovamente i panni dell’eroe d’azione ne L’uomo sul treno – The Commuter, che riunisce la star al regista Jaume Collet-Serra (Run All Night – Una notte per sopravvivere). Il film debutterà in Italia il 25 gennaio.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B019C00JYA,B074VGC3GZ,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49263883-f8b5-11e7-92dd-71fba6997cbd’]

Tags: Star Wars