Avengers: Infinity War – un’infografica mostra la conquista del mondo

Un'infografica riassume l'enorme successo di Avengers: Infinity War al botteghino mondiale, mostrando nel dettaglio i risultati vertiginosi raggiunti.

Disney ha rilasciato una nuova infografica che illustra i successi di Avengers: Infinity War dei Marvel Studios, il film di supereroi numero uno in tutto il mondo e il quarto film più grande di tutti i tempi

Avengers: Infinity War ha guadagnato 678,7 milioni di dollari a livello nazionale e 1,387 miliardi a livello internazionale per un totale di 2,046 miliardi in tutto il mondo, ponendo il blockbuster diretto da Anthony e Joe Russo solo dietro a Star Wars: Il Risveglio della Forza (936 milioni), Avatar di James Cameron (749 milioni) e Black Panther (700 milioni), a livello nazionale. In tutto il mondo, Infinity War arriva al quarto posto, dietro a 2,78 miliardi di Avatar, a 2,18 miliardi di Titanic e 2,04 miliardi de Il Risveglio della Forza.

Marvel ora detiene il più grande debutto nazionale di tutti i tempi con 257,7 milioni di dollari, e il più grande debutto mondiale con 640,5 milioni di dollari, facendo crollare il precedente detentore del record Fast & Furious 8.

Avengers: Infinity War – come sapeva Thanos dei Guardiani su Ovunque?

Oltreoceano, l’epopea dei supereroi di Avengers: Infinity War è diventata la più veloce a ragiungere il miliardo di dollari, realizzando l’impresa in soli 11 giorni. Ha superato il traguardo dei 2 miliardi in 48 giorni ed è solo il quarto film della storia ad aver guadagnato più di 2 miliardi di dollari.

I 5 principali mercati internazionali di Avengers: Infinity War comprendono la Cina (376,3 milioni), il Regno Unito (96,6 milioni), la Corea (93,1 milioni), il Brasile (66,6 milioni) e la Francia (60,1 milioni), ed è il film numero uno di tutti i tempi in Brasile e Messico, avendo conquistato il maggior numero di botteghini e sale in America Latina. Infinity War regna come il numero uno al mondo nel 2018. Di seguito potete ammirare l’infografica che riassume il globale successo del film:

Avengers: Infinity War Cinematographe.it