Avengers: Infinity War – come sapeva Thanos dei Guardiani su Ovunque?

L'ultima riflessione su Avengers: Infinity War porta a interrogarsi su come Thanos sapesse di trovare i Guardiani della Galassia su Ovunque.

Come grande cattivo di Avengers: Infinity War, Thanos è avvolto nel mistero. Con tutte le Gemme dell’Infinito, divenne l’essere più potente della galassia spazzando via metà dell’Universo.

Come è stato in grado di capire Thanos che i Guardiani della Galassia si stavano dirigendo verso Ovunque nel tentativo di intercettare la Gemma della Realtà? In Avengers: Infinity War, i Guardiani hanno appreso della ricerca di Thanos per ottenere le Gemme dell’Infinito solo dopo aver incontrato Thor. È stata la conoscenza del Dio del Tuono delle Gemme e delle sue deduzioni a condurre i due terzi dei Guardiani sul sentiero verso la Gemma della Realtà.

Quando i Guardiani arrivano su Ovunque e tentano di sorprendere Thanos, apprendono che il Titano Pazzo ha già ottenuto la Gemma della Realtà e manipolato la squadra nel pensare di avere la situazione in pugno. Dopo che Gamora pensa di aver ucciso Thanos, lui rivela l’effettiva realtà che mostra che Ovunque è avvolto dalle fiamme e che metà delle Gemme dell’Infinito è in mano sua.

Si vede che Thanos sta aspettando i Guardiani e ha creato una trappola per loro in modo da poter catturare sua figlia Gamora, che sa dove si trova la Gemma dell’Anima. Il film fa sembrare che questo sia stato il suo piano da sempre. Ma c’è ancora una domanda importante a cui rispondere, come faceva Thanos a sapere che i Guardiani, in particolare Gamora, lo avrebbero incontrato su Ovunque?

Avengers: Infinity War – Spider-Man ha quasi neutralizzato Thanos [FOTO]

Thanos sapeva che Thor sarebbe sopravvissuto al suo uso della Gemma del Potere per distruggere la loro nave profuga? Thanos sapeva che i Guardiani avrebbero scoperto il suo corpo? Thanos sapeva che Thor avrebbe detto ai Guardiani di Thanos? Thanos sapeva che Thor avrebbe detto loro che sapeva che la Gemma della Realtà fosse su Ovunque? Thanos sapeva che Gamora avrebbe quindi viaggiato da Ovunque nel tentativo di fermarlo?

Dato che Thanos sa che Gamora è a conoscenza del luogo in cui è nascosta la Gemma dell’Anima, questo sembra plausibile. Ma questo è un importante salto di logica che il film deve compiere per portare avanti la storia.

Non è tanto un buco nella trama di Avengers: Infinity War quanto una convenienza, ma pone comunque la domanda: come ha fatto Thanos a sapere che i Guardiani e Gamora lo avrebbero incontrato su Ovunque? Sentì la nave dei Guardiani arrivare con la Gemma dello Spazio e rapidamente usò la Gemma della Realtà per raggiungere i suoi scopi? Gamora ha reso più facile la ricerca di Thanos attraverso la pura praticità?

Queste non sono domande che Avengers 4 risolverà, ma forse se abbastanza persone infastidiranno i fratelli Russo a riguardo, forniranno una spiegazione…vi terremo aggiornati!