Avengers: Infinity War – rivelati nuovi dettagli su Ebony Maw

Nei fumetti, Ebony Maw è manipolativo e non è disposto a lavorare contro i desideri del proprio padrone per un tornaconto personale.

Mentre Thanos sarà al centro di Avengers: Infinity War, avrà anche alleati dalla sua parte, nella ricerca per ottenere le Gemme dell’Infinito.

Mentre il Black Order sta per debuttare sul grande schermo in Avengers: Infinity War, ora sappiamo di più sul personaggio che sembra essere il secondo in comando, dopo Thanos. I registi  hanno parlato con Joe.ie del misterioso personaggio dell’ Ordine Nero, che sarà interpretato dall’attore irlandese Tom Vaughan-Lawlor. Joe Russo ha dichiarato di aver scelto Vaughan-Lawlor perché “è un attore straordinario”.

“Stavamo davvero cercando attori che incarnassero questi personaggi dell’ordine di Thanos, chiamato Ordine Nero”, ha detto Joe. “Questo personaggio di Ebony Maw in particolare è come l’araldo di Thanos, è un po’ il suo hype man e Thanos è una sorta di personaggio di culto, Ebony Maw, il personaggio interpretato da Tom, è quello che costruisce il culto.”

Nei fumetti, Ebony Maw è manipolativo e non è disposto a lavorare contro i desideri del proprio padrone per un tornaconto personale. Ad un certo punto tradisce anche Thanos, schierandosi con il suo figlio Inumano Thane.

“Il personaggio aveva bisogno di un senso dell’umorismo e di un po’ di asprezza, e ruba letteralmente la scena, quindi il personaggio sembra esplodere”, ha detto Joe.

“E come Josh Brolin con Thanos, Tom sta interpretando un personaggio che è in gran parte creato digitalmente con la grafica e animato, ma si basa in modo molto specifico sulla sua performance”, ha aggiunto Anthony.

Vaughan-Lawlor si vede nell’ultimo trailer completo di Avengers: Infinity War, in cui Ebony Maw sembra torturare e / o interrogare il Doctor Strange, che sembra uscito direttamente dai fumetti. Mentre lo Stregone Supremo rimane sospeso nell’aria, le punte traslucide penetrano nella sua testa e nel suo corpo, facendolo urlare di dolore. Ebony Maw porta in modo raccapricciante il dito alla bocca, facendo cenno alla sua vittima perché stia zitta.

Vaughan-Lawlor in precedenza ha parlato con Inverse del suo personaggio, suggerendo che le sue aspirazioni potrebbero essere più in linea con la versione a fumetti di Ebony Maw.

“Riguardavano la verità di questo personaggio e qual era il suo obiettivo e ciò che desiderava in quell’universo”, ha detto Vaughan-Lawlor, scherzando sul fatto che non sarebbe stato solo uno scagnozzo. “Sebbene stessi interpretando un supervillain, quello che mi chiedevano come attore era trovare la verità del personaggio nelle scene”