Avengers: Infinity War, i registi rivelano le motivazioni di Thanos

Il prossimo 25 aprile scopriremo in Avengers: Infinity War il Thanos di Josh Brolin in tutta la sua maestosa furia pronto a mettere le mani sulle Gemme dell'Infinito per distruggere metà dell'Universo e adesso i registi ci spiegano le sue motivazioni attraverso il suo passato

In questa nuova intervista Joe ed Anthony Russo, i registi del blockbuster Marvel Avengers: Infinity War, hanno finalmente svelato le motivazioni e la backstory di Thanos (Josh Brolin)

Il Marvel Cinematic Universe si sta avvicinando a grandi falcate verso Avengers: Infinity War dopo 10 anni e gli ultimi sei di questi sono stati mirati alla narrazione del malvagio Thanos (Josh Brolin), poiché già dalla scena post-credit di The Avengers (2012) viene rivelato che era lui la mente dietro l’attacco a New York.
Nel corso dei film del MCU abbiamo dunque appreso che Thanos vuole mettere le mani sulle Gemme dell’Infinito e distruggere metà dell’universo ma perché dovrebbe volerlo fare e perché solo la metà?

Ebbene durante un’intervista rilasciata al Telegraph India, i registi Joe ed Anthony Russo hanno svelato le motivazioni e la backstory di Thanos. Il secondo ha iniziato rispondendo alla domanda “Cosa rende diverso Thanos?“:

“La motivazione principale di Thanos a livello di trama è quella di prendere tutte le Gemme dell’Infinito. Questo è davvero il tessuto connettivo che trascina l’intero MCU con le gemme distribuite in tutto il franchise”.

Joe Russo ha continuato a descrivere cosa è successo a Thanos durante la sua vita, fino alla sua prima apparizione in The Avengers, tra cui ciò che ha causato la distruzione del suo pianeta natale e il modo in cui ha ottenuto il soprannome di Folle Titano.

“Thanos è un personaggio virtualmente indistruttibile, è più forte di Hulk e ha una pelle impenetrabile. Viene da un pianeta chiamato Titano. Molti anni prima di questo film il suo pianeta vive un cataclisma, erano a corto di risorse ed era in sovrappopolazione, Thanos quindi propose di sterminare metà della popolazione in modo casuale per salvare il resto, naturalmente i Titani rifiutarono la sua idea, lo etichettarono come un pazzo, lo esiliarono e il pianeta finì per soccombere, così si è convinto nel tempo di dove esplorare pianeta dopo pianeta in tutto l’universo e spazzare via metà della popolazione di ciascun pianeta come modo per correggere quel globo e riportarlo al suo equilibrio originale.

Una volta aver sentito parlare delle Gemme [dell’Infinito], si rende conto che se riesce a impossessarsi di tutte può controllare l’intero universo e col solo schiocco delle dita potrebbe correggere l’universo in modo permanente rimuovendo il 50 percento della vita da esso quindi, per i nostri personaggi si tratterà di una sfida incredibile: se i Vendicatori sono stati costruiti per qualcosa, è per fermare Thanos dal completare il suo obiettivo”.

Thanos sarà indubbiamente il personaggio più importante di questo film, in effetti è così importante per la storia che Joe è arrivato recentemente a dire che Avengers: Infinity War è “senza dubbio un film di Thanos“.