Secret Wars: i fratelli Russo sperano nel film dopo l’accordo Disney/Fox

I fratelli Russo sfrutterebbero tutto l'accordo tra Disney e Fox per realizzare un film simile a Secret Wars, miniserie a fumetti che negli anni '80 vide una miriade di supereroi lottare contro i più grandi nemici dell'umanità. Intanto, i registi si sono divertiti con i tanti personaggi di Avengers: Infinity War

Alcuni hanno parlato di Secret Wars come possibile titolo del futuro Avengers 4, ma a quanto pare, se fosse per i fratelli Russo, un progetto simile sarebbe perfetto dopo l’accordo tra Disney e Fox

Miniserie a fumetti di metà anni ’80, poi ripresa nel 2015, Secret Wars (Guerre segrete) è da molti considerato uno dei momenti più imponenti dell’universo Marvel, con una schiera di supereroi costretta ad affrontare i più grandi nemici dell’umanità per volere dell’Arcano, misteriosa entità decisa a scoprire chi prevarrà fra bene e male. Includendo personaggi quali i Fantastici 4 e gli X-Men, adattare fedelmente la serie sarebbe stato praticamente impossibile per il MCU, ma non dopo lo storico accordo.

La famiglia di supereroi e il gruppo di mutanti dovrebbero fare infine il loro ingresso nell’universo cinematografico targato Marvel Studios, anche se non a breve, e i fratelli Russo credono che Secret Wars sarebbe un materiale perfetto per sfruttare le potenzialità di tutti i nuovi personaggi, come hanno svelato durante un’intervista a Lintern@ute:

“Se l’acquisizione di Fox da parte della Disney andrà a buon fine, ci saranno improvvisamente molti più personaggi con cui lavorare. Sarebbe interessante fare qualcosa come Secret Wars.”

Se dunque Secret Wars non sarà il titolo di Avengers 4, non ci resta che tornare ad arrovellarci su come dovremo chiamare il sequel in uscita nel 2019. I fan sperano che Avengers: Infinity War dia loro qualche buon indizio a riguardo; il cinecomic, che riunirà molti degli eroi visti in questi 10 anni di MCU, arriverà nelle sale italiane il g.