Avengers: Endgame – dove sono Thor, Rocket e Thanos?

I fan, dopo aver visto il nuovo spot di Avengers: Endgame, si sono subito chiesti in che luogo siano Thor e Rocket, e perché Thanos non è presente.

Il nuovo spot di Avengers: Endgame, presentato durante il Super Bowl LIII, mostra Thor e Rocket tra i tanti eroi, ma è possibile notare un’importante assenza: Thanos

Anche se il nuovo spot di Avengers: Endgame ci offre un primo sguardo a Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e Thor (Chris Hemsworth), un personaggio fondamentale non compare. Stiamo parlando di Thanos.

Sia Thor che Rocket sono insieme agli Avengers riuniti alla fine dello spot, ma dove sono esattamente i due personaggi quando vengono mostrati alcuni fotogrammi in cui sono soli, qualche minuto prima nello spot? Rocket appare per la prima volta quando apre la porta di quella che sembra essere una capanna sulle rive di un’isola. Thor, invece, è in piedi, all’ingresso di quella che sembra essere una sorta di grotta, con una struttura particolarmente aliena.

Dunque, ci chiediamo dove siano i due personaggi. Alla fine di Avengers: Infinity War, i due erano insieme, quindi non sarebbe sbagliato pensare che si seguiranno a vicenda, all’interno degli eventi di Endgame. Ma dove sono? In Wakanda? La struttura simile a una caverna in cui appare Thor sembra essere caratterizzata da un’architettura fin troppo avanzata per gli Stati Uniti. Se non dovesse essere il Wakanda, il fotogramma con Thor potrebbe riguardare un pianeta alieno, dato che Thor e co. tenteranno di rintracciare Thanos (Josh Brolin) in tutti i modi possibili.

Avengers: Endgame – il nuovo spot dell’atteso film Marvel!

Per una ragione ignota, sembra che Rocket sia su un’isola dell’Atlantico del Nord. Dopo gli eventi di Infinity War, Thor potrebbe aver radunato gli Asgardiani sopravvissuti e guidarli per formare una Nuova Asgard in Norvegia o un paese del genere.

Oltre ai luoghi in cui si trovano Thor e Rocket, nello spot tv notiamo l’assenza di Thanos, il big villain di Infinity War. Uno dei momenti che più ci ha colpito alla fine del film, sono stati gli end credits, che ci hanno ricordato “Thanos ritornerà“. Questo, dunque, ci fa chiedere come mai non è presente nello spot e dove potrebbe essere adesso.

Anche Josh Brolin, l’interprete di Thanos, ha notato l’assenza, facendolo presente in un post che ha prontamente postato su Instagram: “Questo trailer sta evitando un elemento principale” ha scritto, aggiungendo come hashtag #teamthanos.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This trailer is avoiding one major element. Me. 😈 #teamthanos

Un post condiviso da Josh Brolin (@joshbrolin) in data: