Avengers: Endgame – il vero villain è un Thanos del passato più malvagio?

Una nuova teoria di un fan suggerisce che il vero villain di Avengers: Endgame sarà una versione più malvagia, del passato, di Thanos.

Secondo una nuova fan theory, il vero villain di Avengers: Endgame sarà una versione più giovane e malvagia di Thanos

Una nuova fan theory di Avengers: Endgame afferma che Thanos (Josh Brolin), avendo compiuto la sua missione in Avengers: Infinity War, si ritirerà, e il vero villain sarà una versione più giovane – proveniente dal passato – del Titano Pazzo, mostrato brevemente nei credits di The Avengers del 2012.

L’utente Reddit u/ak2sup ha condiviso la teoria, secondo la quale gli Eroi più potenti della Terra affronteranno un Thanos non ancora entrato in possesso delle sei Gemme dell’Infinito, usate per eliminare il 50% della popolazione dell’universo in Infinity War.

L’utente si chiede il motivo per cui Thanos deciderebbe di fuggire dalla sua “meritata” pace, dopo aver raggiunto il suo obiettivo, ipotizzando invece che una “versione più malvagia“, che possiede solo una spada a doppia lama e la sua armatura Chitauri, sarà il villain principale, dopo che gli eroi sopravvissuti viaggiano indietro nel tempo – in modo specifico alla Battaglia di New York, dove gli Avengers si sono riuniti per evitare l’invasione di Thanos.

La teoria continua, affermando che gli eroi saranno obbligati, in qualche modo, a utilizzare i viaggi nel tempo, per tornare nel passato e raccogliere le Gemme dell’Infinito, ma l’utente evidenzia che questa scelta potrebbe danneggiare la timeline o sfociare in una timeline alternativa, con risultati potenzialmente terribili.

Avengers: Endgame – 2 nuove teorie dei fan approdano online

In un altro suggerimento, gli eroi tornano agli eventi di The Avengers e uccidono Thanos molto tempo prima della sua disastrosa visita sulla Terra – una mossa che cancellerebbe completamente gli eventi di Infinity War, quindi ribalterebbe la Decimazione e farebbe tornare in vita il 50% delle anime uccise.

Un piano del genere coinvolgerebbe una collaborazione tra Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Ant-Man (Paul Rudd), incaricati di rubare lo scettro con le Gemme dell’Infinito da un Loki (Tom Hiddleston) “lacché”, prima di unirsi a Steve Rogers (Chris Evans) e Hulk (Mark Ruffalo) del passato, per sconfiggere Thanos e il suo Ordine Nero.

Quello che la teoria tralascia è che Thanos potrebbe essere tolto dalla sua vita pacifica di contadino, non perché la sua missione non sia ancora completa, ma perché gli Avengers si raduneranno e lavoreranno insieme per sovvertire lo Schiocco – annientando la vittoria che Thanos ha impiegato anni per raggiungere.

Questa teoria sembra essere ispirata dalle foto dal set immortalate verso la fine del 2017, che mostravano Evans, Downey, Ruffalo e Rudd intenti a girare delle scene in una rivisitata Battaglia di New York. Nelle foto era presente anche il Loki di Hiddleston; i personaggi sfoggiavano degli aspetti familiari, ma diversi – indicando ovvie avventure date dai viaggi nel tempo.

Ecco la teoria completa:

Thanos will still be the main villain of Avengers Endgame (MCU) from r/FanTheories