Avengers: Endgame – una fan theory indica come sconfiggere Thanos

Un utente di Reddit suggerisce come gli eroi potrebbero sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame. Il tutto è collegato a un loop temporale e a Doctor Strange

Una nuova fan theory di Avengers: Endgame suggerisce quale è la chiave per sconfiggere Thanos

Secondo una fan theory di Avengers: Endgame, la chiave per sconfiggere Thanos (Josh Brolin), in seguito alla devastazione di esattamente la metà delle creature viventi dell’universo, risiede in un trucco impiegato per la prima volta in Doctor Strange.

L’utente di Reddit u/RahulVijh crede che gli eroi più potenti della Terra vengano catturati in un loop temporale, simile all’incantesimo lanciato da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che ha utilizzato l’Occhio di Agamotto – alimentato dalla Gemma del Tempo, una delle sei Gemme dell’Infinito bramata da Thanos – nella lotta contro il conquistatore interdimensionale Dormammu, che lo Stregone ha sconfitto intrappolandolo in un infinito loop temporale.

L’utente è d’accordo sul fatto che tutti gli eventi dopo Doctor Strange – quasi tutta la Fase 3, inclusi Guardiani della Galassia Vol. 2Spider-Man: HomecomingThor: RagnarokBlack PantherAvengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp – facciano parte di un simile loop infinito, che si ripeterà fino a che non verrà interrotto in Endgame.

Un momento chiave che appartiene al loop dello Stregone Supremo, secondo l’utente, è Strange che consegna la Gemma del Tempo a Thanos, che ha rinunciato a risparmiare la vita di Tony Stark (Robert Downey Jr.) prima di dire al villain di essere “nel gioco finale adesso”.

Avengers: Endgame e Captain Marvel sono i film più attesi del 2019

Quel loop non viene interrotto dalla successiva morte di Strange, causata dallo schiocco di dita di Thanos che ha spazzato via metà esistenza dell’universo, perché – come in precedenza aveva detto Strange al lacchè di Thanos, Fauce d’Ebano (Tom Vaughan-Lawlor) – l’incantesimo di un uomo morto è difficile da spezzare.

L’utente continua dicendo che il loop temporale è ragionevole per il titolo di Infinity War, in quanto crede che la guerra tra Thanos e gli eroi riuniti sia reiterata più volte. Il pubblico vede solo una delle versioni di quel loop infinito, che si concluderà quando gli eroi vinceranno e bloccheranno il loop in Endgame.

Inoltre, viene indicato Scott Lang (Paul Rudd), alias Ant-Man, come un “jolly”, che si dimostrerà cruciale nell’aiutare a spezzare il loop. Abbiamo visto l’ultima volta il supereroe in questione vagare nel Regno Quantico nella scena mid-credits di Ant-Man and the Wasp, dove è stato avvertito da Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) di evitare di rimanere incastrato in un vortice temporale, durante l’avventura tra i due mondi.

Ant-Man fuggirà dal loop temporale viaggiando attraverso un vortice temporale nel Regno Quantico, secondo la suddetta fan theory, permettendogli di raggiungere gli Avengers e contattare Captain America (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) – e infine, aiutare gli eroi a raggiungere una delle 14 milioni di realtà in cui potrebbero vincere.

Ecco la fan theory spiegata nel dettaglio:

Avengers 4: Endgame will show how we all have been fooled!! from r/FanTheories