Aquaman: James Wan conferma l’assenza della Justice League

James Wan ha voluto mantenere la storia di Aquaman semplice e per questo nel film non appariranno altri eroi della Justice League.

Non aspettatevi altri eroi della Justice League in Aquaman, con James Wan che conferma l’assenza dei colleghi di Arthur Curry nel film

Aquaman punterà i riflettori sul Protettore degli oceani interpretato da Jason Momoa, ma come abbiamo imparato con gli universi condivisi, non sarebbe una follia assistere all’incursione di qualche altro supereroe che abbiamo conosciuto in Justice League. Intervistato da EW, il regista James Wan ha però confermato che ciò non accadrà, avendo scelto di mantenere il cinecomic il più semplice possibile:

Ho voluto mantenere la storia nel mondo di Aquaman senza non dovermi preoccupare di cosa stessero facendo altri personaggi nei loro film e come questo ci avrebbe influenzato. Ho solo pensato al modo più semplice di mantenerlo limpido: mantenerlo semplice e lasciare che fosse una storia di Aquaman.

Aquaman: Jason Momoa nel costume New 52 in un nuovo banner

James Wan ha proseguito spiegando come fosse consapevole della dinamica propria di progetti quali il DCEU, ma ha difeso il proprio punto di vista, che è stato accettato dai dirigenti della Warner: “Gli ho detto che capivo e rispettavo il fatto che facesse parte di un universo più grande, ma che in fin dei conti dovevo raccontare la storia che volevo raccontare, e anche sviluppare il personaggio.”

Nonostante non vedremo Batman, Superman e altri eroi, Aquaman non si farà mancare personaggi iconici dei fumetti, interpretati da grandi star. Accanto a Jason Momoa vedremo infatti Amber Heard, Patrick WilsonYahya Abdul-Mateen IIWillem DafoeDolph Lundgren e Randall Park. Nelle sale italiane, il cinecomic approderà il 1° gennaio 2019.