Justice League: nella versione di Zack Snyder Superman tornava prima

A quanto pare nella versione ideata da Zack Snyder di Justice League, almeno nelle prime fasi della produzione, Superman sarebbe dovuto tornare prima dalla morte.

In Justice League, secondo quanto riportato da Marc McClure il ritorno dell’Uomo d’Acciaio sarebbe dovuto avvenire molto prima rispetto a ciò che abbiamo visto

McClure ha fatto un cameo nella pellicola diretta da Zack Snyder, Justice League, completata poi in post-produzione da Joss Whedon, che ha apportato diversi cambiamenti. McClure era il Jimmy Olsen di Superman, il film con Christopher Reeve.

E secondo lui all’inizio, quando Zack Snyder era al comando del film sulla Lega della Giustizia cioè, il ritorno del personaggio interpretato da Henry Cavill, Clark Kent aka Superman, sarebbe dovuto resuscitare parecchio prima.

E dunque forse avremmo visto Wonder Woman (Gal Gadot), Batman (Ben Affleck), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher), riportare in vita il Figlio di Krypton in una fase meno avanzata della pellicola. Doveva addirittura avvenire più o meno all’inizio del live-action.

Ecco le dichiarazioni dell’attore:

C’è una grande sequenza di combattimento nel parco, dove c’era la statua di Superman. Era all’inizio del film, quindi diciamo pure che tutto è cambiato un po’ qua e là, e non sono certo del perché questo sia successo, se fosse perché non si inseriva bene nella storia o chissà. Resta il fatto che era una sequenza molto importante, con diversi combattimenti e c’erano tutti quindi forse alla fine l’hanno comunque voluta salvare. Questo credo.

Non possiamo dirlo con certezza ma qualche ulteriore voce di corridoio ha portato addirittura all’idea che, almeno inizialmente, l’idea di Snyder fosse quella di far tornare Superman come villain e quindi la sequenza in questione, il grande combattimento cioè, in effetti poteva riferirsi a questa particolare storyline… Chissà.