Aquaman: Amber Heard parla degli straordinari poteri di Mera

In una recente intervista Amber Heard ha parlato nello specifico del suo incredibile e forte personaggio.

L’attrice che interpreta il personaggio di Mera in Aquaman, Amber Heard, ha parlato un po’ con Comicbook.com della potenza dell’eroina di Atlantide

Aquaman arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 1 gennaio 2019 e adesso abbiamo la possibilità di mostrarvi un’intervista rilasciata dall’attrice che interpreta il personaggio di Mera, futura regina di Atlantide (almeno nei fumetti).

A quanto pare lo stesso Aquaman sarà geloso dei grandi poteri che possiede Mera!

Dunque, controllo l’acqua. Il potere di Mera, oltre al fatto di essere una principessa guerriera di Atlantide, è che anche lei può controllare l’acqua, un potere molto utile, come vedrete. Lo farà diverse volte durante il corso dell’avventura: si affida all’idrochinesi per salvare il mondo e roba simile.

Come sanno bene i fan dei fumetti Mera non ha assolutamente bisogno di essere salvata e questo è qualcosa che ha attratto la Heard fin da subito, e l’ha spinta ad accettare il ruolo:

Mai. E quello che mi piace davvero è che non fa affidamento su tutta questa stucchevole questione della damigella in pericolo, cosa che vediamo sempre: non si tratta più di mostrare la questione “salva la ragazza e poi salva il mondo, no. Io lo salvo, il mondo. Come ho già detto, loro (Aquaman e Mera), si imbarcano in questa avventura come partner sullo stesso piano, iniziano e finiscono così il viaggio. C’è un elemento di attrazione, d’accordo, ma non è la cosa principale – perché hanno un lavoro da fare, hanno una missione da compiere e sono partner nel successo e nel fallimento. insomma, la loro relazione non è la forza trainante o ciò che li unisce.

E l’attrice ha aggiunto ancora, di Mera:

Lei ha un forte senso del dovere e responsabilità legato ad Atlantide e al suo ruolo. Si preoccupa profondamente della sua posizione perché è convinta che non sia semplicemente piovuta dal cielo, lei si è preparata per tutta la vita per adempiere al suo ruolo ed è pronta grazie a i sacrifici che ha fatto. Lei vuole sempre e solo fare la cosa giusta per il suo popolo. Vive per questo.

Aquaman arriva al cinema il 1 gennaio 2019.