Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Luc Besson crede ancora nel sequel

Nonostante abbia deluso le aspettative nei maggiori mercati, Valerian e la Città dei Mille Pianeti potrebbe avere ancora un sequel per Luc Besson.

Luc Besson non vedeva l’ora di iniziare i lavori sul sequel di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, blockbuster che ha debuttato negli Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna questa estate.

Tratto dalla famosa graphic novel francese, Valerian e la Città dei Mille Pianeti è la produzione più costosa che la Francia abbia mai visto, costata circa 180 milioni di dollari. Al botteghino, tuttavia, il film non ha ottenuto il successo sperato, incassando in tutto il mondo attorno ai 220 milioni, non riuscendo nemmeno a generare un effettivo guadagno. Nonostante la delusione, che sembrava aver segnato il destino del potenziale franchise, Luc Besson è ancora speranzoso sulla realizzazione del sequel.

Intervistato da BadTaste, il regista si è rifiutato di escludere a priori un seguito per Valerian e la Città dei Mille Pianeti, basandosi soprattutto sul riscontro da parte dei fan oltre alla presenza di alcuni mercati in cui il film deve ancora esordire:

“Tengo conto dell’opzione italiana. E c’è ancora il mercato giapponese. Abbiamo un altro paio di Paesi. Ma finora c’è una fanbase di Valerian davvero enorme. Sono molto sorpreso. Ho ricevuto messaggi ogni giorno, da persone che già chiedono a squarciagola Valerian 2. Perciò c’è sicuramente una comunità. Questo è positivo.”

Dopotutto, la produzione è stato un vero e proprio progetto del cuore per il regista, che ne ja addirittura posticipato la lavorazione dopo l’uscita di Avatar per creare qualcosa che superasse i traguardi visivi raggiunti dal blockbuster di James Cameron. Valerian e la Città dei Mille Pianeti, diretto da Luc Besson, vede protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Il film uscirà in Italia il 21 settembre. QUI la nostra recensione.

Fonte: BadTaste