Aladdin: Guy Ritchie afferma che il live-action Disney sarà un musical

Possono stare tranquilli i fan di Aladdin: il film live-action Disney sarà un musical, parola di Guy Ritchie

Il regista Guy Ritchie afferma che il prossimo remake del classico film d’animazione Disney Aladdin sarà un musical. A seguito del successo di successo di La Bella e La Bestia, la Disney si occupa della produzione di alcuni dei suoi aggiornamenti live-action, tra cui Il Re Leone del regista Jon Favreau, Dumbo con Tim Burton al timone e Mulan con il regista Niki Caro.

La questione se i film saranno dei musical è un problema che i registi dei live action affrontano ogni giorno, tanto che lo stesso Favreau vorrebbe Beyoncé nel suo prossimo film. Nel caso di Mulan, Caro ha provocato l’ira di molti fan quando ha inizialmente affermato che il film non sarebbe stato un musical, solo per chiarire alcune settimane dopo che “sicuramente la pellicola conterrà della musica”.

Aladdin: Guy Ritchie afferma che il live-action Disney sarà un musical

Ritchie, però, sembra intenzionato a mantenere felici i fan del classico 1992 con Robin Williams, tanto che durante un’intervista durante la premiere di King Arthur, ha detto che

“sarebbe difficile non fare [Aladdin] in versione musicalMi sono appena immerso in questo progetto. Sto ancora alla ricerca di membri del cast, non abbiamo ancora trovato esattamente la direzione da intraprendere. Sono sicuro che qualcosa si rivelerà a me, ma adesso è solo un po’ prematuro.

I nuovi commenti di Ritchie su Aladdin questa settimana sembrano convalidare i pensieri del progetto di Sean Bailey, dove ha descritto come affrontare il film come in versione musical. Mentre Ritchie deve ancora completare il casting di Aladdin, sembra abbia già un grande asso nella manica, se Will Smith acconsente a interpretare il Genio della Lampada.

Smith è già stato nel mondo della musica come rapper, quindi sarà più che capace interpretare canzoni come Un amico come me o Principe Alì, e qualsiasi altro nuovo brano scritto per il film.”>. Ritchie, però, deve ancora trovare gli attori perfetti per Jasmine e Aladdin, che dovranno essere capaci di reinterpretare la canzone Il mondo è tuo.

Aladdin andrà in produzione a partire da Luglio 2017.