Le serie tv dell’estate 2017 da non perdere, da Gypsy a The Tick

Come allietare le calde giornate estive se non con una bella serie tv nuova di zecca? Ecco le uscite da non perdere tra giugno e agosto 2017!

Se pensavate che l’estate offrisse poche opportunità per i serial addicted, vi informiamo che il calendario delle serie tv in onda tra giugno e agosto 2017 è invece molto ricco.
Dopo il debutto a giugno della quinta stagione di Orange Is The New Black e di Glow, e oltre l’attesa creatasi intorno alla settima stagione de Il Trono di Spade, tra le serie tv dell’estate 2017 ce ne sono tante da tenere d’occhio per sopravvivere al caldo estivo. che vanno in onda su Netflix Sky Atlantic, ma non solo!

Le serie tv dell’estate 2017: Gypsy (30 Giugno, Netflix)

serie

Se la primavera ci ha regalato il grande ritorno di Twin Peaks, per la sua terza stagione, anche l’estate non è da meno, pronta a riservarci un altro “ritorno” importante: Naomi Watts, dopo la partecipazione alla serie ideata da David Lynch, è pronta a vestire i panni della protagonista in un altro show che, a partire da venerdì 30 giugno non mancherà di far parlare di sé: Gypsy. Era dal 1997, anno della sua partecipazione a Sleepwalkers, che l’attrice non interpretava un ruolo importante in ambito televisivo.

Creata da Lisa Rubin, Gipsy segue le vicende di Jean Holloway (la Watts), una terapeuta che intraprende una serie di intense quanto pericolose relazioni con alcune persone che costellano la vita dei propri pazienti. Lo show, che vede tra i protagonisti anche Billy Crudup, si presenta così come una forma particolare di psychological drama a tinte dark. Un’occasione perfetta per la Watts di rimettere piede in grande stile nel mondo seriale.

Le serie tv dell’estate 2017: Riviera (11 luglio, Sky Atlantic)

serie

Dopo il ritiro ufficiale dal ruolo di manager degli U2, nel 2003, Paul McGuinness si è avvicinato sempre di più al mondo televisivo, deciso a realizzare uno show che ruotasse attorno alla Costa Azzurra e che ne racchiudesse gli ingredienti principali: glamour, ricchezza, scandali e inganni. Prendi questa idea di partenza, mettila nelle mani di uno sceneggiatore premio Oscar come Neil Jordan (Intervista col Vampiro, The Crying Game) e quello che otterrai è Riviera, che tra le serie tv dell’estate 2017 è senza dubbio una delle più interessanti da vedere su Sky Atlantic.

A guidare il cast della serie, Julia Stiles (Save the last dance, la saga di Jason Bourne), nei panni di Georgina Clios, una curatrice d’arte americana, in vacanza nella riviera francese con il suo ricchissimo marito Constantine (Anthony LaPaglia), filantropo e uomo d’affari. Ma più Georgina si addentra in questo strano mondo fatto di party e vestiti alla moda, più la sua vita ne sarà sconvolta: la morte improvvisa del marito in circostanze misteriose la porterà a scoprire il marcio nascosto sotto la superficie dorata di una vita solo apparentemente perfetta.

Attorno a lei, in questo microcosmo luccicante fatto di yatch e alberghi di lusso, si muove un universo di personaggi più o meno corrotti, come Irina, la vendicativa prima moglie di Constantine interpretata da Lena Olin e il figlio di lei, il timido Adam interpretato da Iwan Rheon, noto ai più in tutt’altra veste, come il Ramsay Bolton del Trono di Spade. Completano il cast Dimitri Leonidas nei panni di Christos, l’erede dell’impero economico dei Clios; Roxane Duran in quelli di Adriana Clios; Phil Davis, che interpreta Jukes, un investigatore esperto in frodi artistiche, mentre Adrian Lester dà il volto a Robert Carver, ex compagno di scuola e vecchia fiamma di Georgina.

Le serie tv dell’estate 2017: Snowfall (5 Luglio, Fox)

serie

Non avrà forse i capitali di cui dispone una HBO, ma il canale via cavo Fox è riuscito comunque a guadagnarsi un posto di primo piano nell’attuale panorama televisivo grazie a produzioni del calibro di Fargo, Legion, The Americans e American Crime Story. In questa vasta offerta si aggiungerà, a partire da luglio, Snowfall, la serie creata e diretta da John Singleton.

Seguendo diverse line narrative, la serie si concentra sulla prima fase dell’espansione del traffico di crack in America, nel 1983, e sul suo impatto nella società che conosciamo. Per fare questo lo show si affida ad una grande varietà di personaggi, che vanno dal semplice spacciatore, all’agente della CIA alla figlia di un signore della droga messicano, i cui destini finiranno inevitabilmente per intrecciarsi nelle strade della Los Angeles anni ’80.

Le serie tv dell’estate 2017: Castlevania (7 Luglio Netflix)

serie

È di pochi giorni fa l’annuncio definitivo da parte di Netflix del cast di Castlevania, una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi, pronta a esordire come serie tv nel corso dell’estate 2017. La storia avrà come protagonista l’ultimo membro del clan Belmont nella sua lotta contro Dracula per la salvezza dell’Europa dell’Est.

Nel progetto tratto dal videogame della Konami, Graham McTavish doppierà Dracula, Richard Armitage sarà il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, mentre James Callis darà la voce ad Alucard e Alejandra Reynoso interpreterà Sypha Belnades. Completano il cast vocale anche Emily Swallow nel ruolo di Lisa Tepes, Matt Frewer in quello del Vescovo, e Tony Amendola che sarà l’Anziano. Gli episodi basati sul popolare videogioco sono scritti da Warren Ellis e prodotti da Adi Shankar.

Le serie tv dell’estate 2017: Friends From College (14 Luglio, Netflix)

L’ultima di una lunga serie di comedies di qualità prodotte da Netflix, ma non per questo meno interessante, lo show creato da Nick Stoller e Francesca Delbanco segue, nell’arco di mezz’ora, le vicende di un gruppo di quarantenni, amici ai tempi di Harvard e di nuovo insieme dopo vent’anni a New York.

Alle prese con la propria vita più o meno soddisfacente, gli ex compagni di studi rievocheranno il passato, cercando di fare il punto sul proprio presente. Nei panni dei quarantenni di Harvard un cast di tutto rispetto: Cobie Smulders, nota come Robin di How I Met Your Mother, Keegan-Michael e Annie Parisse. Non mancheranno poi guest star come Kate McKinnon, direttamente dal Saturday Night Live e l’attore e sceneggiatore comico Seth Rogen.

Le serie tv dell’estate 2017: Il Trono Di Spade (16 Luglio, SKy Atlantic)

L’arrivo dell’inverno è per assurdo uno degli eventi più attesi dell’estate: stiamo ovviamente parlando del Trono di Spade, la cui produzione, di solito prevista in Aprile, quest’anno è stata posticipata al 16 luglio, costringendo i fan ad un’attesa a dir poco logorante. La serie del resto si avvia sempre più velocemente verso il gran finale, con soli 13 episodi ancora da trasmettere, di cui sette in questa penultima stagione.

Hbo non sembra aver badato a spese e il trailer finale dà un’idea piuttosto precisa della grandiosità che possiamo aspettarci da questa settima stagione: con Jon Snow re del Nord, Cersei regina dei sette regni e Daenerys finalmente approdata a Westeros con tanto di esecito e draghi al seguito, l’adrenalina è ormai alle stelle!

Le serie tv dell’estate 2017: Ozark (21 Luglio, Netflix)

Se ricordate Jason Bateman per i suoi ruoli comici in serie come Arrested Development e film come Horrible Bosses, sarete costretti a ricredervi dopo aver visto Ozark: la serie drammatica costringerà infatti l’attore a vestire tutt’altri panni, quelli del consulente finanziario Marty Byrde.

Dietro l’apparente normalità della propria vita, Marty conduce in realtà una seconda attività, che consiste nel riciclaggio di denaro per uno dei più potenti cartelli della droga in Messico. Le cose non potranno che andare storte e Marty sarà costretto a fuggire dai grattacieli di Chicago in una piccola e rurale città del Missouri, Ozark appunto – da cui il titolo della serie. Ma da quanto si vede nel primo trailer, nascondersi si rivelerà tutt’altro che facile.

Le serie tv dell’estate 2017: The Defenders (18 Agosto, Netflix)

Daredevil. Jessica Jones. Luke Cage. Iron Fist. Dopo quattro anni e quattro differenti serie, Netflix e Marvel sono pronti per la messa in onda di The Defenders, altro attesissimo appuntamento di quest’estate. I quattro eroi uniranno le forze per combattere ancora una volta il male per le strade di New York. La serie in otto episodio promette numerose scene d’azione, incluse quelle che coinvolgeranno insieme i quattro Defenders e presumibilmente un prodotto di qualità che si attesti sui livelli di Daredevil e Jessica Jones.

Le serie tv dell’estate 2017: Disjointed (25 Agosto, Netflix)

serie

È Katy Bathes la protagonista assoluta di questa serie ideata dal co-creatore di The Big Bang Theory e Due uomini e mezzo, Chuck Lorre. Proprio quest’ultima serie, nel 2012, era valsa all’attrice la candidatura agli Emmy Award per la propria interpretazione. Rilanciata in tv da Ryan Murphy con American Horror Story, la Bathes sembra pronta a portare a casa un altro successo.

La ritroviamo infatti nei panni di Ruth, un’ex avvocato, ora impegnata in un’attività molto particolare insieme al figlio ventenne, a una guardia di sicurezza e a 3 impiegati: mandare avanti un negozio di cannabis a Los Angeles. Venti gli episodi in totale, per una comedy che, oltre alla grande presenza della Bathes, vede nel cast anche Aaron Moten, Tone Bell, Dougie Baldwin, Elizabeth Alderfer, Elizabeth Ho e Chris Redd.

Le serie tv dell’estate 2017: The Tick (25 Agosto, Amazon)

serie

L’iconico supereroe ideato da Ben Edlun e apparso sul piccolo schermo nel 2001 è finalmente tornato. Port agonista di questo reboot sarà Peter Serafinowicz, nei panni dell’essere non propriamente umano nel costume blu cobalto creato dal Premio Oscar Colleen Atwood. Nel cast della serie, oltre al commediante inglese Serafinowicz, anche Griffin Newman (Vinyl) nella parte di Arthur Everest, mentre Valorie Curry (House of Lies, The Following) sarà sua sorella Dot Everest.

SERIE TV DELL’ESTATE 2017 IN ONDA NEGLI USA  

Le serie tv dell’estate 2017: The Bold Type (11 Luglio, Freeform)

serie

È la redazione di un giornale femminile, con sede a New York, l’elemento centrale attorno a cui ruotano i personaggi di The Bold Type. La serie non a caso è ispirata alla vicende di Joanna Coles, giornalista statunitense noto per essere stata a lungo direttrice di Cosmopolitan. Qui il giornale si chiama Scarlet e, lungi dall’essere una semplice raccolta di consigli di moda, punta ad ispirare le donne, affinché possano esprimere tutto il loro potenziale, vincendo limitazioni e condizionamenti.

La serie ha arruolato Katie Stevens (Faking It), Aisha Dee (Chasing Life) e Meghann Fahy (Una vita da vivere) per interpretare il trio delle protagoniste, giovani donne appena arrivate nella Grande Mela e desiderose di fare carriera. Insieme esploreranno la propria identità, la sessualità, l’amore (e la moda ovviamente), sostenendosi a vicenda in un mondo in cui trovare la propria voce è tutt’altro che facile. Nel cast anche Sam Page (Mad Men), Matt Ward (Remedy) e Melora Hardin (Transparent).

Le serie tv dell’estate 2017: Salvation (12 Luglio CBS)

L’annunciata serie tv Sci-fi prodotta da Alex Kurtzman, noto sceneggiatore che ha collaborato spesso con JJ Abrams a franchise quali Fringe e Star Trek, debutterà proprio nell’estate 2017 con la sua prima stagione, composta da 13 episodi. L’idea alla base di Salvation ruota attorno a una giovane stella del Mit e alla sua scoperta: in sei mesi, un asteroide entrerà in diretta rotta di collisione con la Terra.

La popolazione dovrà quindi trovare un modo e un’alternativa per far fronte alla terribile minaccia. Creata da Liz Kruger e Craig Shapiro, la serie è un adattamento di un racconto di Matt Wheeler. Nel cast figurano Santiago Cabrera, Jennifer Finnigan, Charlie Rowe, Jacqueline Byers, Rachel Drance, Shazi Raja e Ian Anthony Dale.

Le serie tv dell’estate 2017: Mr Mercedes (9 Agosto, Audience)

serie

È noto che ben pochi sono gli adattamenti tratti dai romanzi di Stephen King ad avere effettivamente successo. Ci ha provato il cinema e adesso anche la tv: dopo The Mist, tratto dal primo racconto della raccolta Scheletri, distribuito negli USA lo scorso 22 giugno, è la volta di Mr Mercedes.

A partire dal 9 agosto, il primo capitolo della trilogia poliziesca di Stephen King andrà in onda sul network Audience con il primo di dieci episodi. Ideata da David E. Kelly (Ally McBeal), la serie vede Brendan Gleeson nei panni del detective in pensione Bill Hodges, che darà la caccia al serial killer Brady Hartsfield (Harry Treadaway).

Le serie tv dell’estate 2017: The Sinner (2 Agosto, Usa Network)

serie

Dieci anni dopo 7th Heaven, Jessica Biel torna protagonista di uno show televisivo grazie a The Sinner: Biel interpreta Cora, una donna che aggredisce brutalmente su una spiaggia affollata, senza avere la più pallida idea del perchè lo abbia fatto. Impegnato a dare una risposta a questa domanda troviamo Bill Pullman, nei panni dell’investigatore chiamato a risolvere il caso, mentre Christopher Abbot sarà il marito di Cora.

A metà strada tra le tradizionali serie investigative e lo psychological drama, lo show tratto dal romanzo omonimo scritto da Petra Hammesfahr, promette di essere una delle proposte più interessanti di questa estate.

Room 104 (28 Luglio, HBO)

Questo il titolo la nuova serie antologica di genere comedy creata dai fratelli Jay e Mark Duplass, pronta per il suo debutto televisivo il prossimo luglio. I due showrunner e produttori esecutivi della serie prestano il proprio approccio eccentrico e irriverente ad una vicenda ambienta in una singola stanza di un hotel americano di media categoria. Qui si intrecceranno le diverse storie dei personaggi che, di episodio in episodio, vi prendono dimora.

Le serie tv dell’estate 2017: Somewhere Between (24 luglio, Abc)

serie

Adattamento della serie coreana God’s Gift: 14 Days, il nuovo thriller drama della Abc non manca di risvolti soprannaturali che vedremo dispiegarsi nell’arco di dieci episodi nell’estate 2017. Creato da Stephen Tolkin (Legend Of The Seeker, Taxi Brooklyn), la serie si concentra sulle vicende di Laura Price (Paula Patton), producer di successo e madre apprensiva, sicura che sua figlia Serena stia per essere uccisa.

Senza sapere chi sia esattamente l’assassino o perché dovrebbe essere a un atto del genere, la donna conosce però esattamente quando e dove avrà luogo l’omicidio. Nonostante questo, tuttavia, tutti i suoi tentativi di tenere la figlia al sicuro si riveleranno fallimentari, trascinandola inevitabilmente nel mirino del misterioso killer.

Le serie tv dell’estate 2017: Midnight Texas (24 Luglio, Nbc)

serie

Tratto dall’omonima trilogia letteraria di Charlaine Harris, autrice anche di quel Ciclo di Sookie Stackhouse che aveva ispirato True Blood, il nuovo show targato NBC in arrivo a luglio racconta di una cittadina popolata da sole creature sovrannaturali.

Protagonista di questa storia, che con True Blood avrà non pochi punti di contatto, sarà Manfred (François Arnaud), un medium che si trasferisce nella cittadina di Midnight in Texas come consigliato dalla nonna defunta. Inizialmente riluttante, il ragazzo decide di intraprendere il viaggio verso quella comunità in cui vampiri, angeli e streghe convivono e di unirsi a loro nella lotta contro un nemico infernale.

I 10 episodi di cui si compone la serie sono stati scritti da Monica Owusu-Breen (Fringe), mentre il solo pilot è stato diretto da Niels Arden Oplev, già al lavoro sul set di Mr. Robot. Nel cast, oltre al protagonista François Arnaud, anche Dylan Bruce, Parisa Fitz-Henley, Arielle Kebbel, Sarah Ramos, Peter Mensah, Yul Vazquez e Sean Bridgers.

Le serie tv dell’estate 2017: Loaded (17 Luglio, Channel 4)

serie

Un nuovo comedy drama sta per arrivare sugli schermi di tutto il mondo e il suo nome è Loaded: quattro amici si ritrovano improvvisamente milionari grazie alla vendita nel giro di una sola notte della propria compagnia di video game. Josh, Vinny, Ewan e Watto diventano quindi a buon diritto dei nuovi “giocatori” nel sistema finanziario internazionale, ma dovranno allo stesso tempo fare ben presto i conti con le conseguenze del successo.

Amicizia, ambizione, e humor, con quel disgusto tipicamente inglese nei confronti del successo degli altri sono gli ingredienti principali di Loaded, che nell’arco di otto episodi accompagnerà i suoi protagonisti alle prese con i propri problemi, in un vortice fatto di soldi, eccessi, maggiordomi personali e berretti placcati in oro.