Jessica Biel protagonista in The Blunderer

Jessica Biel farà parte, insieme a Haley Bennett e Patrick Wilson, del thriller psicologico ancora senza titolo, adattamento cinematografico del romanzo The Blunderer di Patricia Highsmith. Ancora nessuna indiscrezione sul film. Alla produzione ci sarebbero diverse case: Sierra Pictures, 120dB Films, Ombra Electric e Killer Films. Le riprese dovrebbero iniziare tra pochi giorni a Cincinnati, sotto l’occhio attento e scrupoloso del regista Andy Goddard.

La trama.
The Blunderer narra una storia ambientata nel 1960 a New York. Protagonista è un architetto di successo di nome Walter Stackhouse, spostato con una donna bellissima, Clara. I due conducono una vita perfetta ed invidiabile, almeno apparentemente. Per i primi due anni di matrimonio Walter è stato federe e di supporto alla moglie. Lei è distante e a volte nevrotica al punto che Walter inizia a fantasticare sulla sua possibile scomparsa.
Quando il corpo senza vita di una donna di nome Helen Kimmel viene ritrovato sul fondo di una scogliere, si scopre che è stata uccisa dal marito. Questo episodio metterà Walter a dura prova e la sua carriera e la sua reputazione saranno messe a rischio.

Patricia Highsmith in The Blunderer ritrae profili di personaggi profondamente interessanti che oscillano tra fantasia e realtà.