Il Trono di Spade 8: guida al cast tra vecchi e nuovi personaggi

Scopriamo meglio il cast de Il Trono di Spade 8, tra acclamati ritorni dei personaggi che abbiamo amato di più e new entry.

Il Trono di Spade 8 è finalmente arrivato – dopo un periodo fin troppo lungo di attesa – per la sua ultima stagione. La serie tv della HBO ritrova vecchi personaggi pronti a combattere la più grande guerra di tutti i tempi. In sette stagioni abbiamo dovuto dire addio a una quantità enorme di protagonisti importanti per la serie e, molto probabilmente, dovremo prepararci ad altri addii. Daremo anche altrettanti benvenuti a nuovi personaggi che, nel bene o nel male, si prepareranno a scombussolare le sorti della storia narrata finora. Ecco chi sono i personaggi che già conosciamo e non solo, che vedremo in questa ultima, imperdibile stagione.

Il Trono di Spade 8: i vecchi personaggi che tornano in questa stagione (spoiler)

Il Trono di Spade 8: dove eravamo rimasti? Cinematographe.it

I personaggi fondamentali della serie che stanno tornando, sono quelli che neanche i fan occasionali hanno problemi a ricordare. Jon Snow (Kit Harington) è ora re del Nord e ha incentrato la sua missione sull’affrontare la minaccia degli Estranei. Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), sta facendo del suo meglio per aiutare Jon Snow, con il suo esercito e i suoi due draghi. Ma quali sono gli altri personaggi che stanno per tornare? Ecco la lista completa.

Il trono di spade – stagione 8: il primo episodio ha un esordio da record

Sansa Stark (Sophie Turner) è ora Lady di Winterfell ed è una vera sopravvissuta, la vedremo in questa stagione mentre cova dei dubbi sull’alleanza con Daenerys. Arya Stark (Maisie Williams) è tornata a casa dopo essersi allenata con gli uomini senza volto a Braavos. Bran Stark (Isaac Hempstead Wright) è tornato a casa dopo essere diventato il corvo a Tre occhi a Nord del Muro. Cersei Lannister (Lena Headey) è attualmente la regnante di Approdo del re e ha in programma di fare affari con il Re della Notte. Tyrion Lannister (Peter Dinklage) è ora il braccio destro di Daenerys, contro tutta la sua famiglia. Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) ha lasciato la sorella nella scorsa stagione, per affrontare la battaglia contro i non morti. Il Re della Notte (Vladimir Furdik) è il leader degli Estranei ed è attualmente in marcia verso sud. Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) è l’ex guardia reale di Renly Baratheon e protettrice delle figlie di Stark. Podrick Payne (Daniel Portman) è lo scudiero leale di Brienne e si unisce a lei a Winterfell.

Bronn (Jerome Flynn) è un mercenario che ha lavorato per i due fratelli Lannister e ora è ad Approdo del re. Gregor Clagane (Rory McCamm) è l’ex guardia del corpo dei Lannister e ora alleato con gli Stark. Yara Greyjoy (Gemma Whelan) è l’erede delle Isole di Ferro e attualmente catturata e tenuta prigioniera ad Approdo del re (anche se nel primo episodio della nuova stagione è stata liberata da Theon Greyjoy (Alfie Allen), l’ex guardia degli Stark. Euron Greyjoy (Pilou Asbæk) è lo zio di Theon e Yara, sulla strada per diventare molto intimo con Cersei. Jorah Mormont (Iain Glen) è recentemente rientrato al servizio della regina Daenerys. Missandei (Nathalie Emmanuel) è un’ex schiava divenuta traduttrice e consigliera della regina. Gray Worm (Jacob Anderson) è il capo dell’esercito degli Immacolati. Varys (Conleth Hill) è ora alleato con Daenerys. Edmure Tully (Tobias Menzier) è il fratello minore di Catelyn Stark. Robin Arrym (Lino Facioli) è il cugino degli Stark da parte di madre. Samwell Tarly (John Bradley) è l’amico migliore di Jon Snow e una delle poche persone che conosce davvero la sua identità.

Il Trono di Spade 8: tutti i nuovi personaggi

Il trono di spade 8 cinematographe.it

Con l’arrivo della Compagnia dorata, dobbiamo anche aspettarci l’arrivo di un nuovo personaggio: il leader della banda dei venditori Harry Strickland (Marc Rissmann). Non è l’unico personaggio, però, ad arrivare a Westeros in questa stagione. Due potenziali Frey entreranno a far parte della serie, arricchendo quella famiglia ridotta solo a Sarra (Danielle Galligan) e Willa (Alice Nokes), che si presume siano gli unici due Frey sopravvissuti dopo la vendetta di Arya.

Il Trono di Spade – stagione 8: recensione del primo episodio

Non c’è modo di sapere se ci saranno altre riapparizioni, come ad esempio quello di Meera Reed (Ellie Kendrick) o Daario Naharis (Michael Huisman). Con un cast così massiccio come quello di Il Trono di Spade, potrebbe succedere di tutto… e i fan non vedono l’ora di scoprire ogni minimo particolare.