Il Trono di Spade 8: guida al cast tra vecchi e nuovi personaggi

Scopriamo meglio il cast de Il Trono di Spade 8, tra acclamati ritorni dei personaggi che abbiamo amato di più e new entry.

Da leggere

Alfredino Rampi: morto Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvarlo

Angelo Licheri era uno dei volontari che tentarono di salvare il piccolo Alfredo Rampi dal pozzo artesiano nel giugno 1981 Si...

Strappare lungo i bordi: trailer e data d’uscita della serie di e con Zerocalcare

Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore Netflix...

Roma FF16 – Strappare lungo i bordi: recensione dei primi episodi della serie Netflix di Zerocalcare

Approcci diversi, stessa chimica. Zerocalcare presenta alla Festa del Cinema di Roma 2021 Strappare lungo i bordi, una serie...

Block title

Il Trono di Spade 8 è finalmente arrivato – dopo un periodo fin troppo lungo di attesa – per la sua ultima stagione. La serie tv della HBO ritrova vecchi personaggi pronti a combattere la più grande guerra di tutti i tempi. In sette stagioni abbiamo dovuto dire addio a una quantità enorme di protagonisti importanti per la serie e, molto probabilmente, dovremo prepararci ad altri addii. Daremo anche altrettanti benvenuti a nuovi personaggi che, nel bene o nel male, si prepareranno a scombussolare le sorti della storia narrata finora. Ecco chi sono i personaggi che già conosciamo e non solo, che vedremo in questa ultima, imperdibile stagione.

Il Trono di Spade 8: i vecchi personaggi che tornano in questa stagione (spoiler)

Il Trono di Spade 8: dove eravamo rimasti? Cinematographe.it

I personaggi fondamentali della serie che stanno tornando, sono quelli che neanche i fan occasionali hanno problemi a ricordare. Jon Snow (Kit Harington) è ora re del Nord e ha incentrato la sua missione sull’affrontare la minaccia degli Estranei. Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), sta facendo del suo meglio per aiutare Jon Snow, con il suo esercito e i suoi due draghi. Ma quali sono gli altri personaggi che stanno per tornare? Ecco la lista completa.

Il trono di spade – stagione 8: il primo episodio ha un esordio da record

Sansa Stark (Sophie Turner) è ora Lady di Winterfell ed è una vera sopravvissuta, la vedremo in questa stagione mentre cova dei dubbi sull’alleanza con Daenerys. Arya Stark (Maisie Williams) è tornata a casa dopo essersi allenata con gli uomini senza volto a Braavos. Bran Stark (Isaac Hempstead Wright) è tornato a casa dopo essere diventato il corvo a Tre occhi a Nord del Muro. Cersei Lannister (Lena Headey) è attualmente la regnante di Approdo del re e ha in programma di fare affari con il Re della Notte. Tyrion Lannister (Peter Dinklage) è ora il braccio destro di Daenerys, contro tutta la sua famiglia. Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) ha lasciato la sorella nella scorsa stagione, per affrontare la battaglia contro i non morti. Il Re della Notte (Vladimir Furdik) è il leader degli Estranei ed è attualmente in marcia verso sud. Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) è l’ex guardia reale di Renly Baratheon e protettrice delle figlie di Stark. Podrick Payne (Daniel Portman) è lo scudiero leale di Brienne e si unisce a lei a Winterfell.

Bronn (Jerome Flynn) è un mercenario che ha lavorato per i due fratelli Lannister e ora è ad Approdo del re. Gregor Clagane (Rory McCamm) è l’ex guardia del corpo dei Lannister e ora alleato con gli Stark. Yara Greyjoy (Gemma Whelan) è l’erede delle Isole di Ferro e attualmente catturata e tenuta prigioniera ad Approdo del re (anche se nel primo episodio della nuova stagione è stata liberata da Theon Greyjoy (Alfie Allen), l’ex guardia degli Stark. Euron Greyjoy (Pilou Asbæk) è lo zio di Theon e Yara, sulla strada per diventare molto intimo con Cersei. Jorah Mormont (Iain Glen) è recentemente rientrato al servizio della regina Daenerys. Missandei (Nathalie Emmanuel) è un’ex schiava divenuta traduttrice e consigliera della regina. Gray Worm (Jacob Anderson) è il capo dell’esercito degli Immacolati. Varys (Conleth Hill) è ora alleato con Daenerys. Edmure Tully (Tobias Menzier) è il fratello minore di Catelyn Stark. Robin Arrym (Lino Facioli) è il cugino degli Stark da parte di madre. Samwell Tarly (John Bradley) è l’amico migliore di Jon Snow e una delle poche persone che conosce davvero la sua identità.

Il Trono di Spade 8: tutti i nuovi personaggi

Il trono di spade 8 cinematographe.it

Con l’arrivo della Compagnia dorata, dobbiamo anche aspettarci l’arrivo di un nuovo personaggio: il leader della banda dei venditori Harry Strickland (Marc Rissmann). Non è l’unico personaggio, però, ad arrivare a Westeros in questa stagione. Due potenziali Frey entreranno a far parte della serie, arricchendo quella famiglia ridotta solo a Sarra (Danielle Galligan) e Willa (Alice Nokes), che si presume siano gli unici due Frey sopravvissuti dopo la vendetta di Arya.

Il Trono di Spade – stagione 8: recensione del primo episodio

Non c’è modo di sapere se ci saranno altre riapparizioni, come ad esempio quello di Meera Reed (Ellie Kendrick) o Daario Naharis (Michael Huisman). Con un cast così massiccio come quello di Il Trono di Spade, potrebbe succedere di tutto… e i fan non vedono l’ora di scoprire ogni minimo particolare.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Alfredino Rampi: morto Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvarlo

Angelo Licheri era uno dei volontari che tentarono di salvare il piccolo Alfredo Rampi dal pozzo artesiano nel giugno 1981 Si...

Articoli correlati