Il trono di spade – stagione 8: il primo episodio ha un esordio da record

Con oltre 925.000 spettatori, il primo episodio dell'ottava stagione de Il trono di spade segna un esordio da record.

Più di 925mila spettatori per l’esordio su Sky dell’ottava stagione de Il trono di spade: ecco i dati relativi alla puntata trasmessa la notte del 15 aprile

È andato in onda alle 3 di notte di lunedì 15 aprile 2019 su Sky Atlantic/+1 il nuovo episodio de Il trono di spade, che apre l’ottava e conclusiva stagione della serie fantasy HBO. L’esordio di questa nuova serie di appuntamenti ha segnato dei numeri da record, con oltre 925 mila spettatori, vale a dire il 62% in più di quanto totalizzato al debutto della season 7 e al 18.6% di share. Si tratta, alla luce di questi dati, della serie di acquisizione più vista di sempre su Sky al terzo posto dopo Gomorra – La serie e The Young Pope. Solo il passaggio alle 3 di notte è stato seguito da 320 mila spettatori.

Leggi anche: Il Trono di Spade – Stagione 8: la premiere vista da 17.4 milioni di persone

Il primo episodio dell’ottava stagione della serie si intitola Grande Inverno (Winterfell) e sarà trasmesso doppiato in italiano il 22 aprile 2019 in prima serata su Sky Atlantic. Diretta da David Nutter e scritto da Dave Hill, la puntata vede tornare Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen, Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark) e tanti altri ancora.