American Horror Story: 1984 – cosa aspettarci dalla stagione 9

Cosa dovremmo aspettarci dalla stagione 9 di American Horror Story, intitolata 1984? Ecco un articolo in cui diamo una risposta a questa perplessità.

- Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 12:19 - Tempo di lettura: 4 minuti

Ora che American Horror Story 1984 è arrivato in America, i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, avendo finalmente capito quale sia realmente il tema di questa nuova stagione. Ci sono però ancora molti dubbi riguardo questa ultima serie di episodi, dato che è andato in onda solo il primo e tutto ciò che potrebbe esserci in serbo per noi è ancora un mistero. Ecco quindi in questo articolo tutte le teorie e i dettagli raccolti durante i vari annunci estivi su AHS.

1. American Horror Story 9: perché il titolo è 1984?

Nel primo teaser, uscito lo scorso aprile, è stato rivelato che la nona stagione si chiamerà 1984. Molti hanno pensato che la serie fosse un omaggio al libro di George Orwell, ma così non è. Il terrificante teaser è più un omaggio ai grandi film horror, come la scena della ragazza che scappa da un uomo con un coltello e i capelli arruffati. Il 1984 e in generale gli anni ’80 sono stati fondamentali per il genere horror, regalandoci film come Venerdì 13 e il franchise di Nightmare. Nel secondo video pubblicato da Murphy, poi, i fan hanno visto come i personaggi avessero un look anni ’80. Sembra proprio che Venerdì 13 avrà una grande influenza sulla nuova stagione di AHS.

2. American Horror Story: 1984 non sarà una stagione sequel

Anche se si diceva che la stagione 9 avrebbe potuto continuare gli eventi di Apocalypse, il finale della stagione 8 ha concluso accuratamente la maggior parte delle domande suscitate durante la visione. Questo ha dato la possibilità ai creatori di mettere in scena una nuova stagione completamente diversa, in linea con la filosofia di American Horror Story, con una nuova storia e nuove domande a cui dare una risposta.

3. American Horror Story: 1984 – ritorni e addii in questa nuova stagione

Tra i tanti ritorni in 1984, ricordiamo Emma Roberts, la cui apparizione è stata annunciata lo scorso febbraio. A luglio, poi, Murphy ha annunciato molti altri ritorni, come Cody Fern, Leslie Grossman, Billie Lourd e John Carroll Lynch. Dovremo però dire addio ad alcuni volti che hanno reso grandi le stagioni di American Horror Story, in particolare Sarah Paulson ed Evan Peters. Mentre quest’ultimo ha affermato che non apparirà più in nessuna stagione di AHS, ma che continuerà a guardarla con piacere come spettatore, non sappiamo se Sarah Poulson ha detto definitivamente addio o apparirà in questa stagione in qualche cameo.

4. American Horror Story: 1984 – chi sono i nuovi arrivi?

Ad arrivare per la prima volta nella nuova stagione di American Horror Story è Angelica Poss, l’attrice di Pose, che ha annunciato la sua partecipazione allo show lo scorso luglio. Anche la medaglia olimpica Gus Kenworthy farà parte della serie e interpreterà il fidanzato di Emma Roberts. Altri attori scritturati sono: Matthew Morrison (Glee), DeRon Horton (Dear white people), Mitch Pileggi (XFiles) e Zach Villa (Shameless).

5. American Horror Story 9: la sigla ha un tema anni ’80

Qualche tempo fa il creatore della serie condivise sul suo account Instagram la sequenza della sigla di 1984. I fan sono rimasti letteralmente incantati dalla nuova interpretazione. Anche se questa nuova sigla non ha particolari elementi horror e non ha il suono che ha caratterizzato le sigle di American Horror Story fino ad ora, riesce comunque a essere creepy e in linea con il tema della serie.

6. American Horror Story: 1984 potrebbe includere degli alieni

I fan della serie hanno chiesto fin dai tempi di Asylum, a gran voce, una stagione con degli alieni o almeno con un tema spaziale. Proprio la scorsa stagione e i suoi riferimenti a film come 2001: Odissea nello spazio, hanno fatto pensare ai fan che il nuovo ciclo di episodi avrebbe potuto contenere degli alieni. Alcuni fan molto più fantasiosi hanno addirittura pensato che questa stagione avesse un particolare riferimento all’Area 51 e alle sue spie russe. Tuttavia, fino a ora, nessuna promozione di 1984 suggerisce alcuna attività extraterrestre. L’unica cosa da fare è continuare a vedere la serie e capire se i fan avevano ragione o se ancora non sia tempo per gli alieni.

7. American Horror Story: 1984 – non è ancora tempo di dirsi addio

A discapito di quanto molti pensavano, la nona stagione di American Horror Story non è l’ultima. FX ha già rinnovato la serie per una decima stagione, nonostante lo spostamento di Murphy verso la piattaforma Netflix. Vi ricordiamo che AHS è tornato in America il 18 settembre e andrà in onda su FX ogni mercoledì. Per vederlo in Italia dovremo aspettare ottobre o novembre.