Film in uscita a Gennaio 2020: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a gennaio 2020? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Piccole Donne a Bad Boys for Life.

- Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2019 14:48 - Tempo di lettura: 6 minuti

Il nuovo anno è sempre più vicino e quale modo migliore per iniziarlo se non all’insegna del grande cinema? Il mese di gennaio sarà ricco di novità nelle sale, pronte per accontentare tutti i gusti e farci compagnia per un inizio di anno davvero incredibile. Tra i film al cinema più attesi troveremo Piccole Donne di Greta Gerwig, Jojo Rabbit di Taika Waititi e il ritorno di Will Smith e Martin Lawrence in Bad Boys For Life. Diamo un’occhiata quindi a tutti i film che saranno presto al cinema!

Cosa vedere al cinema a Gennaio 2020? Tra i film da non perdere al cinema Piccole Donne, Jojo Rabbit e Bad Boys For Life!

1. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Tolo Tolo

Il 1 gennaio arriverà nelle nostre sale il nuovo film di e con Checco Zalone, Tolo Tolo, che a quattro anni di distanza da Quo Vado? tenta di nuovo il colpo al botteghino. Per la prima volta anche nel ruolo di regista, Zalone questa volta racconta la storia di un comico napoletano che, minacciato da un boss della mafia, vive sotto scorta. Ma quando gli viene revocata la protezione, decide di trasferirsi in Africa, portandosi dietro il suo agente di scorta, ormai diventato suo amico.

2. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Sorry we missed you

Tra i film al cinema in arrivo a gennaio troveremo poi anche Sorry we missed you, il nuovo film diretto da Ken Loach. Ambientato a Newcastle, il film racconta la storia di Ricky e della sua famiglia, costretti a combattere contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura. Il film arriverà al cinema il 2 gennaio.

3. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: 18 regali

18 regali, cinematographe.it

A gennaio sarà anche la volta di 18 regali, il film ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. A consegnare ogni anno alla giovane Anna i regali è Alessio, il padre. È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza. Il film, diretto da Francesco Amato, arriverà nelle nostre sale il 2 gennaio.

4. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Piccole Donne

Il 9 gennaio invece debutterà nelle nostre sale Piccole Donne, il nuovo film diretto da Greta Gerwig che riporta sullo schermo il classico di Louise May Alcott, basandosi sia sul romanzo che sui suoi scritti. Il film racconta la storia di quattro sorelle, Jo, Meg, Amy e Beth March, tanto diverse tra loro ma unite da un forte legame, che durante la Guerra Civile, impareranno l’importanza dell’amore e della famiglia. Le protagoniste sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen.

5. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Jojo Rabbit

Tra i film in arrivo a gennaio troveremo anche Jojo Rabbit, il primo film Disney a debuttare nel 2020. Diretto da Taika Waititi e in arrivo nelle nostre sale dal 16 gennaio, il è ambientato durante il nazismo, il film racconta la storia del giovane Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

6. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: The Lodge

All’inizio del nuovo horror spazio anche all’horror con The Lodge, il film diretto da Severin Fiala e Veronika Franz. Richard, dopo il suicidio della moglie, decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due bambini e la nuova giovanissima compagna. Un impegno improvviso lo riporta in città per una notte, creando così l‘occasione per la ragazza di familiarizzare coi figli. Una volta soli un’oscura presenza si manifesta facendo riemergere nella ragazza i traumi di un doloroso passato. Richard si rende conto dell’incombente pericolo e tenta di tornare a casa ma potrebbe ormai essere troppo tardi. Il filmk arriverà nelle sale il prossimo 16 gennaio.

7. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: 1917

Il 23 gennaio invece sarà la volta di 1917, il nuovo film diretto da Sam Mendes, che porta sullo schermo la sua singolare visione dell’anno cruciale della Prima Guerra Mondiale, il 1917 appunto. Al culmine del conflitto, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

8. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: 47 metri – Uncaged

Tra i film al cinema in arrivo il prossimo anno troveremo 47 metri – Uncaged, il film diretto da Johannes Roberts e sequel di 47 metri del 2017. Vero e proprio survival thriller, il film racconta l’avventura di quattro ragazze adolescenti che decidono di fare immersioni subacquee tra le rovine di una città sommersa. Purtroppo sfortunatamente, e velocemente, si ritrovano in una brutta situazione mentre la loro escursione si trasforma da divertente a terrificante quando scoprono di non essere soli nelle caverne sommerse. Mentre nuotano più a fondo nel claustrofobico labirinto di caverne, entrano nel territorio occupato dalle più letali specie di squali dell’oceano. Il film arriverà nelle nostre sale il 23 gennaio.

9. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Bad Boys for Life

Sempre il 23 gennaio farà il suo debutto nelle nostre sale Bad Boys for Life, l’atteso film che vede Will Smith e Martin Lawrence ancora una volta nei panni degli agenti Lowrey e Burnett, a 16 anni dalla loro ultima avventura. Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, il film si aggiunge così ai due precedenti episodi, che ha visto la coppia di attori impegnati in inseguimenti, sparatorie e arresti mozzafiato. Will Smith torna nel ruolo di Mike Lowrey, agente sopra la righe e sempre pronto ad affrontare il pericolo, mentre Martin Lawrence vestirà ancora una volta i panni di Marcus Burnett, il più calmo e razionale della coppia. Accanto a loro nel cast troveremo Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Paola Nunez, Kate Del Castillo, Nicky Jam e Joe Pantoliano. Bad Boys For Life arriverà nelle nostre sale il 23 gennaio.

10. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Dolittle

Tra i film in arrivo al cinema il prossimo gennaio troveremo anche Dolittle, con Robert Downey Jr., qui nei panni dell’eccentrico dottor John Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, il dottore, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente, e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un’anatra entusiasta ma svampita, una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico e un allegro orso polare e un pappagallo testardo, che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente. Il film arriverà nelle nostre sale il 30 gennaio.

11. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Underwater

Il 30 gennaio invece sarà la volta di Underwater, il thriller/horror diretto da William Eubank e interpretato da Kristen Stewart. In questo thriller ad alta tensione, un gruppo di scienziati che sta lavorando sott’acqua viene travolto da un terremoto e dovrà fare delle scelte estreme per sopravvivere.

12. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: Il diritto di opporsi

Sempre il 30 gennaio infine, tra i film al cinema troveremo Il diritto di opporsi, il film di Destin Daniel Cretton, con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson. Il film racconta la storia del giovane avvocato Bryan Stevenson e della sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

13. Film da vedere al cinema a gennaio 2020: City of Crime

Un poliziotto di New York, segnato dalla morte del padre, si ritrova a dover dare la caccia a una coppia di assassini di poliziotti. Ha così inizio una lunga notte durante la quale nessuno potrà entrare o uscire dall’isola dal momento che i suoi ventuno ponti saranno bloccati.