Piccole Donne – il trailer italiano del film con Timothée Chalamet ed Emma Watson

Un cast davvero strabiliante per il nuovo adattamento del romanzo classico Piccole Donne! Il film arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Rilasciato il trailer italiano di Piccole Donne, il nuovo adattamento per il cinema di Greta Gerwig

La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a due Prmei Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothée Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

Il romanzo da cui è tratto il film è visto come una sorta di autobiografia dell’autrice Louisa May Alcott, essendo cresciuta con tre sorelle, ed è uno dei classici della letteratura inglese con cui i bambini crescono. E per la regista Gerwig il romanzo è incredibilmente personale, in modo simile a Lady Bird. “Sembra un’autobiografia. Quando vivi attraverso un libro, diventa quasi il paesaggio della tua vita interiore… diventa parte di te, in un modo profondo.”

Il film arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio.

Piccole donne segue le sorelle Amy, Jo, Beth e Meg e loro madre nell’epoca della Guerra Civile del Massachusetts mentre crescono, vivono i primi amori e trascorrono il Natale senza loro padre. Greta Gerwig ha scritto l’adattamento cinematografico del romanzo, che la Columbia aveva precedentemente trasposto in un film del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Susan Sarandon e Kirsten Dunst.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati