Estate 2018 – i migliori film da non perdere al cinema

Sarà un'estate ricca di novità con tanti nuovi e attesissimi film al cinema, dal nuovo capitolo di Mission Impossible al ritorno de Gli Incredibili. Scopriamo insieme tutti i titoli imperdibili in arrivo nei prossimi mesi!

Indecisi su cosa vedere quest’estate? Niente paura perché i film al cinema dei prossimi mesi sono pronti per accontentare tutti i gusti: dal nuovo capitolo di Mission Impossible al ritorno de Gli Incredibili, l’estate 2018 sarà ricca di novità e film davvero imperdibili.

Ecco tutti migliori film dell’estate 2018

Si parte il 19 luglio con Skyscraper, il nuovo film diretto da Rawson Marshall Thurber che segna l’ennesima avventura all’ultimo respiro di Dwayne Johnson. Questa volta The Rock è un ex agente dell’FBI che si troverà coinvolto in un’azione terroristica all’interno di uno dei grattacieli più alti e innovativi mai costruiti. Tra i titoli più attesi però, troviamo sicuramente Ocean’s 8, il film diretto da Gary Ross, sequel e spin-off della trilogia di Steven Soderbergh iniziata con Ocean’s Eleven. Questa volta sono un gruppo di audaci ladre a voler portare a termine il colpo del secolo. Il film, nelle sale dal prossimo 26 luglio, vede la partecipazione di un cast davvero d’eccezione, composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter.

Paura e terrore dal fondo dell’oceano poi con Shark – Il primo squalo, il nuovo film diretto da Jon Turteltaub, con protagonista Jason Statham, nei panni di un sub esploratore marino. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 9 agosto. L’estate appena iniziata vede poi anche l’arrivo di un nuovo film targato Marvel: si tratta di Ant-Man e The Wasp, al cinema dal 14 agosto. La seconda avventura con protagonista l’eroe in grado di cambiare le proprie dimensioni, vede il ritorno nel cast di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña e Michael Douglas.

Tra i film al cinema in arrivo quest’estate troviamo anche The Equalizer 2 – Senza perdono, il film che segna il ritorno di Denzel Washington nei panni dell’ex agente della CIA Robert McCall. Il film infatti, al cinema dal 22 agosto, è il sequel di The Equalizer – Il vendicatore, adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York. Spazio anche per l’animazione nelle nostre sale con Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, il terzo film con protagonista Dracula e la sua simpatica famiglia. Il film, che segue i protagonisti durante la loro vacanza in crociera, uscirà nelle nostre sale il 22 agosto.

Tra i ritorni più attesi tuttavia, troviamo sicuramente quello dell’agente Ethan Hunt, interpretato ancora una volta da Tom Cruise e protagonista di Mission Impossible: Fallout. Nel nuovo capitolo, Hunt dovrà affrontare vecchi e nuovi nemici, sempre però affiancato dai suoi fedeli collaboratori. Il film, che vede la partecipazione anche di Henry Cavill, sarà nei nostri cinema il 29 agosto. Il 30 agosto invece sarà la volta di Ritorno al bosco dei 100 acri, il film diretto da Marc Forster, che vede Ewan McGregor nei panni di un Christopher Robin ormai adulto, senza la sua grande immaginazione. Sarà proprio il simpatico orsetto Pooh ad aiutarlo e ricordargli le grandi cose di cui è capace.

Infine tra i film al cinema in arrivo, troviamo Mamma Mia! Ci risiamo, il sequel del fortunato film con Meryl Streep che questa volta, racconta il passato della giovane Donna e il presenta di sua figlia, Sophie. Il film arriverà nelle nostre sale il 6 settembre. Sempre a settembre assisteremo poi al ritorno di una delle famiglie più potenti del cinema, quella de Gli Incredibili. Sequel del film del 2004, Gli Incredibili 2 segna il ritorno sullo schermo di Mr. Incredibile, Elastigirl e i loro figli Violetta, Flash e Jack-Jack, alle prese con una nuova avventura. Il film arriverà nelle nostre sale il 19 settembre.

Vediamo ora insieme tutti i film al cinema della prossima estate. E voi, cosa vedrete?