Gli Incredibili 2 batte ogni record al Box Office USA con 180 milioni di dollari

Gli Incredibili 2 debutta al box office USA con 180 milioni di dollari, togliendo il primato a un altro film Pixar, Alla ricerca di Dory.

Gli Incredibili 2 ha tenuto fede al suo titolo, aprendo al box office USA in maniera… incredibile!

Il nuovo capitolo del film d’animazione Disney Pixar, Gli Incredibili 2, ha fatto il suo debutto al botteghino con 180 milioni di dollari in 4.410 schermi, segnando così il miglior debutto di tutti i tempi per un film d’animazione e strappando il record fino a poco prima detenuto da un altro film d’animazione Pixar, Alla ricerca di Dory, che ha fatto la sua apertura con $ 135 milioni nel 2016.

Gli Incredibili 2 è è stato anche l’ottavo successo nazionale più grande di tutti i tempi e ha superato La Bella e la Bestia del 2017 ($ 174,6 milioni) per il miglior debutto in un film classificato come PG.
Tuttavia, il sequel de Gli incredibili, 20° film della Pixar, ha raccolto $ 51,5 milioni nel 26% del mercato internazionale (non è ancora uscito in tutto il mondo!), portando il suo incasso totale a livello globale a $ 231,5 milioni. Il film diretto da Brad Bird esce 14 anni dopo il primo, portando con sé una scia entusiasta di fan e non deludendo nessuno, neanche la critica!

Paul Dergarbedian, analista del box office, ha fatto notare come il film sia dotato di uan grande forza visiva e faccia leva su una combo che mixa sia il marchio Pixar che la strategia di marketing e distribuzione perfettamente eseguita da Disney.
In ogni caso il film dovrebbe far tornare i conti nella casa di Topolino dopo la difficoltà riscontrata con Solo: A Star Wars Story e pare che ci stia riuscendo alla grande, visto che Gli Incredibili 2 ha segnato la terza più grande apertura del 2018, il che significa che i tre migliori debutti del 2018 appartengono tutti al Magic Kingdom. gli altri due sono ovviamente Black Panther ($ 257.7 milioni) Avengers: Infinity War ($ 202 milioni) hanno ottenuto il primo e il secondo posto.

In questo weekend è arrivato nelle sale americane anche Tag della New Line, che ha incassato $ 14,6 milioni in 3.382 sale. Sebbene la commedia R-rated interpretata da Ed Helms, Jake Johnson, Jon Hamm e Jeremy Renner fosse rivolta a spettatori di sesso maschile, con sorpresa sono andate a cinema il 51% delle donne. Quelli con più di 25 anni rappresentavano il 78% del pubblico, mentre il 58% aveva meno di 35 anni.

Superfly, il remake tragato Sony del classico del 1972, Super Fly, ha intascato 8,4 milioni di dollari in 2.220 location in cinque giorni. Il film è stato prodotto con 16 milioni di dollari e la sua produzione è iniziata nel mese di gennaio, terminato in tempo per la sua uscita a giugno. Il film presenta tutte le nuove canzoni scritte dal rapper Future, che ha co-prodotto il film insieme a Joel Silver. Superfly vede come protagonisti Trevor Jackson, Jason Mitchell, Michael Kenneth Williams, Lex Scott Davis e Jennifer Morrison.
Il film origianle del 1972, interpretato da Ron O’Neal e diretto da Gordon Parks, aveva incassato al botteghino $ 30 milioni da un budget di $ 500.000. Mentre il film è diventato un cult, la sua colonna sonora composta dalla leggenda R & B Curtis Mayfield è diventata ancora più popolare e alla fine ha superato i guadagni del box office di Super Fly.

Per quanto riguarda Ocean’s 8, che noi di Cinematographe abbiamo definito “un heist movie godibile e divertente, che trae il meglio dal suo girl power”, è riuscito a incassare $ 19,5 milioni in 4.145 schermi. Lo spin-off del colpo di testa femminile ha avuto una migliore apertura in serie lo scorso fine settimana con $ 41,5 milioni. Attualmente ha incassato in totale, a livello nazionale, $ 79 milioni.

Al quarto posto del box office USA abbiamo poi Solo: A Star Wars Story con $ 9,3 milioni su 3.182 schermi. In quattro settimane, il film ha incassato $ 193 milioni al botteghino nazionale.
A completare la top five è un altro sequel, Deadpool 2, che ha ottenuto $ 8,6 milioni nella sua quinta uscita. Ad oggi, il blockbuster della 21st Century Fox con Ryan Reynolds ha accumulato $ 294,5 milioni a livello nazionale.

Tags: Disney