Taron Egerton: 8 curiosità che non sai sull’attore

E di tanti altri celebri film.

È ancora abbastanza giovane, ma vanta già una carriera importante, con alcuni film di primissimo livello. Stiamo parlando del gallese Taron Egerton, diventato celebre in tutto il mondo per il ruolo di Eggsy in Kingsman – Secret Service (2014) e nel suo sequel del 2017 e, soprattutto, per aver interpretato Elton John nel biopic Rocketman (2019) che gli ha permesso di guadagnare anche diversi premi. Per celebrare Taron Egerton abbiamo raccolto alcune informazioni riguardanti la sua vita privata e diverse incredibili curiosità che ve lo faranno amare ancora di più.

1. Taron Egerton: oltre alla recitazione c’è di più

Taron Egerton - Cinematographe

E il di più è il canto. La cosa non deve sorprendere, vista la prova canora notevole fornita nei panni di Elton John in Rocketman (2019). Quello che forse è passato inosservato è che è lo stesso Egerton a cantare le canzoni di Elton John nel film (a parziale differenza rispetto al Rami Malek interprete di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody). Ma le sue doti canore non sono state sfruttate solo per questo film. Basti pensare che ha doppiato un personaggio nel film animato a forti tinte musical Sing (in cui peraltro canta una canzone proprio di Elton John, tre anni prima di ottenere il ruolo nel biopic).

Leggi anche Cannes 2019 – Rocketman: recensione del film di Dexter Fletcher

2. Taron Egerton è molto riservato

Hai voglia di parlare di Taron Egerton e della sua vita privata. Non è molto semplice, dal momento che il celebre attore è molto riservato. Lascia trapelare molto poco della sua vita personale e di quello che succede fuori dal set. Del resto c’è da capirlo: Egerton vive una vita quasi costantemente sotto i riflettori, il che lo porta di conseguenza a farsi ancora più schivo quando può. Infatti, non è chiaro se abbia una compagna, dal momento che le notizie da questo punto di vista sono davvero risicate.

Leggi anche Taron Egerton e la mamma sono due gocce d’acqua… anche nell”educazione! La foto ha “sconvolto” i fan!

3. Taron Egerton, dove trovarlo sui social

La notizia che potrà sorprendere i fan è che Taron Egerton non è sui social. O, meglio, non lo è più. L’attore ha infatti deciso di prendersi una pausa dai social alcuni mesi fa, accompagnando la decisione con un lungo messaggio, che riportiamo in parte: “Sono arrivato al punto di passare davvero troppo tempo a scrollare la bacheca e sento che la mia capacità di rilassarmi, essere presente a me stesso, leggere libri, guardare film e cercare compagnia nelle persone che amo si sta deteriorando sempre più“. Una motivazione più che comprensibile.

Leggi anche Taron Egerton spiazza i fan con un messaggio di addio ai social: “Mi sento allontanato da me stesso”

4. Taron Egerton potrebbe partecipare alle Olimpiadi

Eddie the Eagle; Cinematographe.it

È una provocazione, sì. Ma fino a un certo punto. Infatti, Taron Egerton è in grado di praticare due sport olimpici, se dovessimo valutare i suoi film. In Eddie the Eagle – Il coraggio della follia era un saltatore con gli sci, disciplina che nel film era proprio legata alle Olimpiadi. Ma l’attore gallese è stato anche Robin Hood in Robin Hood – L’origine della leggenda, quindi se la sa cavare più che discretamente anche con il tiro con l’arco. Certo, in nessuno di questi due casi probabilmente riuscirebbe ad arrivare alle Olimpiadi, ma almeno ha una buona base di partenza, volesse provarci.

Leggi anche Eddie the Eagle – Il coraggio della follia: recensione

5. Fratelli e sorelle di Taron Egerton

Taron Egerton non ha fratelli, ma due sorelline più piccole, Rosie e Mari. Le due bambine hanno accompagnato il fratello maggiore alla cerimonia dei Golden Globes durante la quale Egerton ha vinto il premio come miglior attore per Rocketman. Le immagini che lo ritraggono mostrare il premio alle due sorelle più piccole è di una dolcezza sconfinata. Vedere per credere.

Leggi anche Avete mai visto le sorelle di Taron Egerton? Un dettaglio intenerisce i fan di Kingsman

6. Taron Egerton avrà un ruolo nel Marvel Cinematic Universe?

Scene post-credits Marvel Cinematographe.it

Si è vociferato che Taron Egerton possa interpretare Wolverine una volta che Hugh Jackman avrà definitivamente appeso gli artigli al chiodo. È lo stesso attore che ha ammesso di voler interpretare il personaggio o, almeno, di avere una chance per farlo. Ha già avuto un incontro con il grande capo Kevin Feige per un non meglio specificato ruolo all’interno dell’MCU. Chissà se si tratta proprio di Wolverine o se Egerton avrà una parte diversa nell’universo Marvel.

Leggi anche Taron Egerton sogna il ruolo di Wolverine dopo l’incontro con Kevin Feige

7. Un nome quasi tonitruante

Che cosa significa il nome Taron? L’attore non è statunitense e quindi, per parafrasare Quentin Tarantino, il suo nome ha un significato nascosto. Che dovrebbe essere ‘tuono’. Il problema sta nel fatto che in gallese ‘tuono’ sia Taran e non Taron. È stata la madre, che non parla la lingua, a voler omaggiare le sue origini, commettendo però un errore. Poco male: Egerton ha ammesso che non gli dispiace quella peculiarità nel nome.

Leggi anche James Bond: Taron Egerton non è mai stato vicino al casting

8. Taron Egerton e quel segreto che potrebbe far infuriare Elton John

rocketman, cinematographe

No, niente di troppo grave. Solo che la star preferita di Taron Egerton non è Elton John, ma David Bowie. Difficile dargli torto, per carità, dal momento che anche Bowie, forse più di Elton John, è stata una star totale. Egerton ha ammesso durante un’intervista: “L’ho sempre trovato una ispirazione e credo che abbia vissuto la sua vita come un’opera d’arte. Amo il modo in cui si è reinventato, amo il modo in cui la sua musica sia magica, che quando l’ascolti inizi a sentire qualcosa… Che cosa sia non lo so. Lo amo“.

Leggi anche Rocketman: tutte le canzoni del biopic su Elton John