James Bond: Taron Egerton non è mai stato vicino al casting

In una recente intervista ha anche spiegato di non ritenersi l'attore adatto per il ruolo.

James Bond è un personaggio intramontabile della letteratura nato dalla geniale penna di Ian Fleming che, nel 1953, lo ha fatto esordire con Casino Royale. L’affascinante, seducente e letale agente dei servizi segreti britannici, nome in codice: 007, è una figura che non ha fatto solo la fortuna della letteratura, ma anche del cinema, con un saga molto longeva che è partita precisamente nel 1962 con il primo film, Licenza di uccidere (in originale, Dr. No), che ha visto l’esordio del primo Bond filmico, ovvero Sean Connery. Ad ora è passato molto tempo, sono arrivati altri 5 007 con l’ultimo, Daniel Craig, che ha finito il suo ruolo con No Time to Die nel 2021.

James Bond è nato nel 1953 grazie a Ian Fleming

Taron Egerton - Cinematographe

Da quando è arrivato quest’ultimo lungometraggio al cinema, la produzione, in particolare Barbara Broccoli e Michael G. Wilson sono alla costante ricerca di un attore che possa incarnare la parte di James Bond e, negli ultimi mesi, sono usciti fuori i nomi più disparati, con Aaron Taylor Johnson che sembra essere il più probabile. Tra i vari nomi menzionati, tra l’altro, c’è anche quello di Taron Egerton (Rocket Man, Tetris), noto al grande pubblico per il suo esordio cinematografico con Kingsman – Secret Service (2014), diretto da Matthew Vaughn. In una recente intervista per Total Film, proprio il divo ha raccontato non solo di non aver mai fatto un incontro conoscitivo per la parte, ma che in realtà non si sente adatto.

Sì. Voglio dire, penso che abbiano già qualcuno, e non sono io. Voglio dire, non ho mai preso parte alle conversazioni. Non ho mai incontrato i Broccoli. Non hanno mai chiesto di me. Non sono mai stato uno dei ragazzi che stanno guardando. Semplicemente non penso di essere la persona giusta per questo. Penso che ci siano candidati molto, molto, molto migliori per quel ruolo di me. sai , sarei un membro del pubblico molto disponibile. Sono film brillanti.

Leggi anche James Bond: George Lazenby non ha dubbi sul prossimo 007

Fonte: Total Film
Tags: James Bond