Hugh Jackman sarà ancora Wolverine in Avengers 4?

Hugh Jackman si è ritirato dal ruolo di Wolverine dopo l'acclamato Logan di quest'anno, ma la nuova fusione tra Disney e Fox potrebbe convincerlo a vestire i panni del personaggio un'ultima volta.

Secondo quanto riferito, l’accordo di fusione tra Disney e Fox è stato siglato. Diverse agenzie di stampa affermano che gli studios sono venuti a patti e stanno aspettando che i contratti vengano redatti e firmati. Ora che questa notizia è semi-ufficiale, il nome di Hugh Jackman è venuto fuori molto e molti stanno ipotizzando il fatto che indosserà ancora una volta il costume di Wolverine per sfidare Captain America in Avengers 4. Questa è solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda le ramificazioni che questo accordo avrà sul solo MCU, oltre a tutto ciò che questo significherà per l’industria dell’intrattenimento in generale.

Hugh Jackman si è ritirato dal ruolo di Wolverine dopo l’acclamato Logan di quest’anno, ma la nuova fusione tra Disney e Fox potrebbe convincerlo a vestire i panni del personaggio un’ultima volta. Diverse fonti, tra cui Cool News, affermano che l’accordo è concluso e che Jackman è disposto a tornare. Per quanto riguarda il motivo per cui Jackman tornerebbe a interpretare Wolverine in Avengers 4, l’attore in precedenza ha dichiarato che l’unico modo per tornare al ruolo sarebbe stato con gli Avengers. Hugh Jackman ha detto: “I Vendicatori sarebbero troppo per poter rifiutare”.

Avengers 4: Hugh Jackman sarà ancora una volta Wolverine?

Ora questo non significa che la cosa accadrà al 100%, ma la Fox deve ancora sostituire Hugh Jackman e Avengers 4 è attualmente in produzione. Un rapido cameo, in teoria, non sarebbe troppo difficile da realizzare. Jackman in precedenza ha dichiarato che se una sceneggiatura avesse avuto come protagonista gli Avengers, Captain America e Iron Man, avrebbe preso in seria considerazione l’idea di tornare come Wolverine. Aveva spiegato:

“Perché mi piace sempre l’idea di lui (Wolverine) all’interno di quella dinamica, con Hulk ovviamente, con Iron Man ma ci sono molte persone più intelligenti con gli MBA che non riescono a capirlo (risate). Al momento, onestamente, se davvero li avessi avuti lì, probabilmente non avrei detto che questo è l’ultimo.”

Per adesso si tratta solo di supposizione e non è nemmeno stato confermato da Disney o Fox che abbiano raggiunto un accordo, ma è sicuramente stimolante pensarci. Come accennato in precedenza, un cammeo non sembra essere così difficile da realizzare e potrebbe essere un modo per il MCU di annunciare che gli X-Men sono tornati a casa e sono pronti per il prossimo capitolo. Mentre è stato rivelato che vedremo molti personaggi Marvel meno noti sul grande schermo con la cosiddetta Fase 4, potremmo avere anche molti personaggi amati, pronti per la lora versione MCU .

[amazon_link asins=’B01I9OGEZS,B06XDN3VS9,8891225827,B01LEYKTJ2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4be56032-dd13-11e7-9dc2-3967dd90160f’]