Kevin Feige: Marvel Fase 4 sarà completamente diversa dalla Fase 3

Con l’intrecciarsi delle storie inerenti l’Universo Cinematografico Marvel e l’introduzioni costante di nuovi personaggi, tutti credono che il prossimo film servirà solo a prolungare le storie. Dopo la fase 3, però, l’Universo Marvel ha un attimo rallentato e le cose potrebbero essere differenti nella Fase 4, secondo quanto dice Kevin Feige:

“Penso che si guarda ai fumetti come se fossero una guida,” – dice Feige EW – “Anche se alcuni titoli possono essere rilanciati o avere un reboot, la narrazione esiste in un continuum senza fine”. E Continua: “Credo che ci sarà una finalità per i momenti della Fase 3, così come si prevede un nuovo inizio che segnerà un capitolo molto diverso, che un giorno sarà una prima saga completa e composta da tre fasi”.

Kevin Feige: Marvel Fase 4 sarà completamente diversa dalla Fase 3

Questa affermazione implica che alcuni di questi eroi che abbiamo imparato ad amare potrebbero non essere così coinvolti come lo erano nelle prime fasi. Molti attori prenderanno il posto di quelli attuali e toccherà farci l’abitudine e imparare ad amare i personaggi che già conosciamo anche sotto un altro vollto. Joe Russo in realtà non vuole immergersi in tutto ciò, ma in fondo anche lui sa che con Captain America: Civil War inizierà la marcia verso una nuova e diversa Marvel.
Dice Joe Russo. “Si costruiscono delle cose e le persone godono delle esperienze che hai edificato. Ma poi si raggiunge un apice o un climax, un momento in cui si dice ‘Questa struttura sta iniziando ad essere ripetitiva, se la facciamo ancora una volta. Dunque che vogliamo inventarci adesso?’ Così ora con Civil War siamo entrati nella fase di decostruzione, che ci conduce a Infinity War: il culmine di tutti i film”.