IT: Pennywise mangia il braccio di Georgie nel disegno di Andy Muschietti

Andy Muschietti rivela uno storyboard della scena iniziale del suo IT, quando il clown Pennywise mangia il braccio del povero Georgie

Il regista di IT, Andy Muschietti, ha condiviso un nuovo storyboard dalla memorabile scena d’apertura del film. Sebbene ci fosse un sacco di entusiasmo che circondava l’adattamento dell’IT di Stephen King prima della sua uscita, è giusto affermare che la portata del successo del film abbia scioccato molti esperti nel settore.

Oltre alle recensioni per lo più positive del film in sé, IT è rapidamente diventato il film horror di maggior successo di tutti i tempi. Il film ha fatto altrettanto oltreoceano, e fino ad oggi, ha guadagnato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha anche chiuso un anno molto positivo per il cinema horror, con film come Auguri per la tua morte, Scappa – Get Out e Il gioco di Gerald che hanno ricevuto fortissime critiche positive e un successo finanziario non indifferente.

IT ha anche reimmaginato Pennywise il Clown ballerino per una nuova generazione e ora il regista Andy Muschietti ha condiviso uno storyboard del personaggio sul suo account Instagram (potete vedere la foto qua sotto). Lo schizzo presenta una leggera estensione della scena di apertura del film stesso, in cui Pennywise prima afferra il povero Georgie e si prende un momento per annusare la sua paura prima che l’orribile mandibola della creatura emerga per prendere un boccone del braccio del ragazzino.

Quando sono apparse le prime immagini del nuovo Pennywise, molti hanno ritenuto che il design del personaggio fosse troppo esagerato e sciocco, ma quei dubbi si sono rapidamente sciolti dopo che il trailer ha rivelato la strana interpretazione di Bill Skarsgård. L’attore è riuscito a creare una performance che si distingue dalla memorabile versione di Pennywise di Tim Curry della miniserie IT del 1990. Lo studio è così soddisfatto del successo di IT che ha lanciato una campagna per l’Oscar, per categorie come Miglior film, Miglior regista e Miglior attore non protagonista per Skarsgård. Sarà interessante vedere se il film riuscirà ad ottenere una nomination per qualsiasi categoria, poiché i film horror storicamente tendono ad avere poco successo agli Academy Awards.

Tags: IT