Pennywise: il clown di Tim Curry torna nell’Easter Egg di IT

Avete notato il Pennywise di Tim Curry nel trailer di IT, diretto da Andy Muschietti, che è stato rivelato dopo la presentazione al SDCC 2017?

Il nuovo trailer di IT, diretto da Andy Muschietti, ci ha mostrato meglio il terrificante Pennywise interpretato da Bill Skarsgård, ma forse non avete notato che anche la versione del clown incarnata da Tim Curry era presente nel video.

Nonostante quella di Muschietti sia la prima vera trasposizione pensata per il grande schermo del romanzo di Stephen King, questo nuovo IT rende omaggio all’iconica immagine di Tim Curry nei panni di Pennywise. Per anni, è stato quello il volto che i fan hanno associato al mostro e il regista ha pensato fosse giusto dedicargli un Easter Egg.

Gli spettatori dall’occhio più acuto hanno notato il cameo nei secondi finali del trailer, in cui il vecchio Pennywise appare sotto forma di pupazzo. L’espressione sul suo viso è di vera paura, come se egli stesso fosse consapevole di quanto il suo erede sia spaventoso.

Se Bill Skarsgård riuscirà davvero a fare centro con la sua interpretazione, lo sapremo solamente quando IT arriverà nelle sale. Il film, che dovrebbe essere il primo di due capitoli tratti dall’omonimo romanzo, arriverà in Italia il 19 ottobre. QUI il trailer ufficiale in caso ve lo foste persi.

Tags: IT