IT: in una scena eliminata Pennywise mangia un bambino

Una delle scene eliminate dal montaggio finale di IT - perché considerata troppo cruenta - vede il terribile pagliaccio protagonista mangiare un bambino.

Una delle scene eliminate del nuovo film di IT, per la regia di Andy Muschietti, riguarda una sequenza molto inquietante che – dopo essere stata filmata – è stata considerata troppo scioccante per il pubblico cinematografico. L’attore che interpreta Pennywise, Bill Skarsgard, ha rivelato alcuni dettagli su come questa scena di flashback sia stata realizzata in una recente intervista, ma ora grazie ad un estratto dello script, rivelato da Bloody Disgusting, possiamo leggere noi stessi i dettagli orribili di tale scena.

Sta tremando, non vuole arrendersi. Dietro di lei, la porta si apre. Un ragazzino chiede: Mamma? ABIGAIL: NO! FUORI! ADESSO! Spaventato da sua madre, il ragazzino scappa. Abigail si gira di nuovo verso Pennywise. Ovunque sia all’interno della camera. La luce in qualche modo sembra più veloce ora. Bacia il suo bambino e lo mette giù. IT grida. ABIGAIL: Mi dispiace, mi dispiace … Si allontana dal bambino. Si mette di fronte alle braci morenti. La telecamera resta sul suo volto mentre le braci sembrano diventare più luminose  e – da sopra la sua spalla – fuori fuoco – Pennywise striscia oltre verso il bambino e inizia a festeggiare. Il suono tagliente del pianto del bambino si interrompe di colpo mentre sentiamo un CRUNCH. Abigail continua a guardare verso non più il bagliore arancione del fuoco tremolante….ma delle luci mortali. La sua espressione cambia. Paura. Rifiuto. Dolore. Accettazione. E poi niente. Solo uno sguardo attonito.

Come Skarsgard ha precedentemente rivelato, la scena in questione si svolge nel 1600 e avrebbe avuto la funzione di accennare ad una sorta di storia per il clown demoniaco. La sequenza completa avrebbe presentato una forma di Pennywise più simile a quella umana, più visibile e mutevole, che offriva a Abigail la scelta di voler sacrificare il suo bambino o di vedere eliminata tutta la sua famiglia.