Cimitero vivente: Paramount trova i registi per il film tratto dal libro di Stephen King

La Paramount ha ufficialmente ingaggiato i registi Kevin Kolsch e Dennis Widmyer per dirigere un remake di Cimitero vivente (Pet Sematary) di Stephen King.

La Paramount ha ufficialmente ingaggiato i registi Kevin Kolsch e Dennis Widmyer per dirigere un remake di Cimitero vivente (Pet Sematary) di Stephen King. Il 2017 ha visto ufficialmente una ripresa negli adattamenti del Re dell’ orrore, generalmente ben accolti sia al box office che dalla critica, da IT al film Netflix Il Gioco di Gerald. Naturalmente, questo ha ispirato gli studi ad adattare (e riprendere) altre proprietà di Stephen King, riadattandole per il grande e piccolo schermo, da Castle Rock di Hulu a un ipotetico adattamento di Revival da parte del regista di New Mutants, Josh Boone.

A questo proposito sembrava che fosse solo una questione di tempo finché un remake di Cimitero vivente non venisse fuori dalla tomba, specialmente con il regista di IT Andrés Muschietti che ha espresso interesse per l’eventuale adattamento del film dopo aver finito IT: Capitolo 2. Ma quest’ultima eventualità è ora sicuramente sfumata dato che Kolsch e Widmyer son ormai ufficialmente a bordo del progetto. La Paramount ha intenzione di realizzare un remake del classico cult del 1989, basato sull’omonimo romanzo di King e incentrato su un cimitero animale che porta gli animali morti (e gli esseri umani ) sepolti, nuovamente in vita, anche se molto più cattivi di prima.

Matt Greenberg e David Kajganich hanno scritto uno script per il remake, anche se – data la fase ancora acerba del progetto – non sono disponibili altre informazioni chiave. Altri registi considerati in precedenza sono stati Sean Carter (che sta scrivendo e dirigendo un altro adattamento di King, Suffer the Little Children) e il regista di 47 Meters Down Johannes Roberts. Kolsch e Widmyer hanno precedentemente scritto e diretto il film horror Starry Eyes del 2014, che è stato ben accolto dalla critica a causa dello stile diretto del duo.

[amazon_link asins=’B01GPXS67Y,B075DD4DR8,B000SL1S3O’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71fa1194-be34-11e7-9140-a990da425bde’]