Wonder Woman annienta La Mummia al Box Office USA

Neanche la principessa Ahmanet de La Mummia può nulla contro Wonder Woman di Patty Jenkins, che continua a fare faville al Box Office USA.

Niente sembra fermare Wonder Woman, capace di dominare il botteghino nordamericano anche con l’uscita de La Mummia.

Wonder Woman, al suo secondo week-end nelle sale a stelle e strisce, è riuscito a conquistare altri 16 milioni di dollari nella giornata di venerdì e ci si aspetta che, entro lunedì, porti a casa 53 milioni in questo secondo fine settimana. In patria, il cinecomic supererebbe così i 200 milioni di dollari; esito ben diverso in confronto al debutto italiano.

Traballa invece La Mummia di Alex Kurtzman, primo capitolo del Dark Universe interpretato da Tom Cruise e Sofia Boutella. Come partenza, l’action deve accontentarsi di 12 milioni di dollari e pare che al termine del week-end il risultato complessivo si fermerà poco sopra i 30 milioni.

Insomma, non la partenza migliore per quella che doveva essere l’inaugurazione dell’equivalente del Marvel Cinematic Universe, con i mostri dei classici letterari al posto dei supereroi.

Wonder Woman annienta La Mummia al Box Office USA

Molti sono stati i fan entusiasti del film di Patty Jenkins, che tornerà a dirigere Gadot anche nel sequel. Il successo che Wonder Woman sta riscuotendo è sicuramente un fantastico regalo per il team che ci ha lavorato, ma l’approvazione di quello che potremmo definire il padrino dell DCEU è sicuramente un valore aggiunto non da poco.

Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

La Mummia, diretto da Alex Kurtzman, vede protagonisti Tom Cruise, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance e Russell Crowe nel cast. Il film è uscito in Italia l’8 giugno.