Lynda Carter ha contribuito a definire la Wonder Woman di Gal Gadot

La prima Wonder Woman, Lynda Carter ha dichiarato di aver aiutato la regista Patty Jenkins e Gal Gadot a definire la Diana Prince del grande schermo

Wonder Woman debutterà nei cinema domani (QUI la nostra recensione in anteprima!) e i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di vedere all’opera l’eroina interpretata da Gal Gadot. Per molti, però, la miglior interpretazione del personaggio rimarrà sempre quella dell’iconica Lynda Carter, che ha vestito i panni di Diana Prince nella rappresentazione televisiva degli anni Settanta.

Ora, sappiamo che la Carter è stata fondamentale nell’aiutare Gal Gadot a creare una nuova versione del personaggio per il grande schermo. L’attrice, che recentemente ha interpretato il Presidente degli Stati Uniti nello show DC Supergirl, ha rivelato a Entertainment Weekly di aver mantenuto i contatti con la regista del film, Patty Jenkins, per tutto il tempo della produzione.

“Per un periodo, per qualche mese, abbiamo parlato al telefono. Si trattava del perché il mio personaggio avesse funzionato, perché era vivo, quali erano le mie intenzioni fin dall’inizio. Eravamo davvero sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda l’interpretazione di ciò che caratterizza il personaggio. Wonder Woman non sa di essere così speciale, è potente, ma è sensibile”.

Insomma, per chi è ancora scettico riguardo l’interpretazione di Gal Gadot, sappiate che Wonder Woman in persona, Lynda Carter ha dato la sua approvazione:

“Mi piace. Spero solo che il film abbia successo, è tutto. Credo che sia abbastanza tosta ed è un modo totalmente nuovo di dare potere alle donne. Non siamo bianche o nere, marroni o arancioni, coi capelli rossi, grigi lunghi o corti, non siamo magre o grasse. Siamo donne e ci rapportiamo l’un l’altra in un modo umano, come sorelle”.

Wonder Woman attualmente è uno dei film più attesi in assoluto e la critica si è divisa ampiamente tra detrattori e ferventi sostenitori. Non resta che aspettare il parere del pubblico.

“Cresciuta e addestrata sull’isola di Themyscira per apparente volontà della madre Ippolita (da un lato voleva addestrare la figlia da un altro preferiva tenerla lontana dalla guerra) Diana scoprirà presto che il suo acerrimo nemico, Ares, è ancora vivo e brama una terribile vendetta. Un giorno un aereo si schianta nei pressi dell’isola e la principessa trae in salvo il Capitano Steve Trevor (interpretato da un ammirevole Chris Pine), sarà questo l’evento che segnerà la strada definitiva di Diana. Il male incombe e il mondo ha bisogno di un supereroe su cui contare. Sarà il momento di vedere in azione Wonder Woman?”

Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins, su una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, e una storia di Heinberg, Zack Snyder e Jason Fuchs. Nel cast, oltre alla bella Gal Gadot, troviamo Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, Elena Anaya, Lucy Davis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner e David Thewlis.