Box office USA: Wonder Woman incassa 223 milioni di dollari

Wonder Woman domina il box office. A seguire Captain Underpants e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, mentre Alien: Covenant è l'ultimo in classifica.

Il film targato Warner Bros. e DC, Wonder Woman ha incassato ben 100.5 milioni di dollari nel weekend d’apertura, debuttando in 4.165 sale cinematografiche, pr una media di $24,131 in ogni location. Solo 9 milioni di dollari sono il corrispettivo degli incassi maturati dalla visione del film nelle sale IMAX (343).

Insomma, il film diretto da Patty Jenkins è stato accolto benissimo, confermandosi la più grande apertura al box office per una regista e superando il record di 50 sfumature di grigio, il film di Sam Taylor-Johnson aveva infatti incassato 85 milioni di dollari.

Wonder Woman ha guadagnato eccezionalmente 122.5 milioni per un totale di 34,300 schermi in 55 mercati internazionali, con 9.3 milioni di dollari provenienti da 665 schermi IMAX.

Wonder Woman guadagna 223 milioni di dollari a livello mondiale in soli sei giorni!

Il film con Gal Gadot ha incassato 38 milioni di dollari da 16.000 schermi solo in Cina – rappresentando il quarto incasso (in apertura) più grande della Warner Bros.

Nel cast del film troviamo anche Chris Pine (Star Trek), Robin Wright (The Girl with the Dragon Tattoo, House of Cards), Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya, Connie Nielsen (Il Gladiatore, Nymphomaniac: Vol. I) e Lucy Davis (Shaun of the Dead).

Il film animato della DreamWorks Captain Underpants ha fatto il suo debutto in Nord America con 23.5 milioni di dollari da 3.434 sale, una media di $ 6.843! Diretto da David Soren e prodotto dalla 20th Century Fox il film vede le voci di Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Thomas Middleditch, Jordan Peele e Kristen Schaal.

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, giunto al suo secondo weekend, si assesta al terzo posto con $ 21.6 milioni. Il sequel Disney ha guadagnato 114,6 milioni di dollari finora in Nord America.

Il film ha guadagnato $ 73,8 milioni da 54 mercati per un totale a livello internazionale di 386,6 milioni di dollari (con 142,6 milioni di dollari di quella cifra proveniente dalla Cina). Il totale mondiale è ora di $ 501,2 milioni dopo 12 giorni dal lancio globale.

Il quarto film della saga aveva incassato 241 milioni di dollari a livello nazionale e 804,6 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale a livello globale di 1.045 miliardi di dollari. Diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning, Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar vede nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kevin R. McNally, Kaya Scodelario, Golshifteh Farahani, Stephen Graham, David Wenham e Geoffrey Rush.

Sempre in riferimento al quinto capitolo della saga su Pirati dei Caraibi, la Disney ha superato i 4 miliardi di dollari a livello internazionale il 4 giugno.

Quarto posto al box office USA per Guardiani della Galassia Vol. 2, che ha raggiunto i 9,7 milioni di dollari per un totale a livello nazionale di 355,5 milioni di dollari. Nell’ambito internazionale, il sequel ha guadagnato 4,4 milioni di dollari, per un totale di 816,6 milioni di dollari.

Guardiani della Galassia Vol. 2 rappresenta il quinto film economicamente più soddisfacente tra le produzioni del Marvel Cinematic Universe a livello nazionale, internazionale e mondiale. Scritto e diretto da James Gunn, il cinecomic vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Sean Gunn, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell.

Baywatch della Paramount Pictures con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Jon Bass, Kelly Rohrbach e Ilfenesh Hadera, ha incassato 69 milioni di dollari.

Alien: Covenant di Ridley Scott ha guadagnato appena 4 milioni di dollari nel suo terzo weekend, inserendosi al sesto posto. Nel cast del film Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander Inghilterra, Benjamin Rigby, Noomi Rapace e James Franco.