Connie Nielsen elogia lo stile di Patty Jenkins sul set di Wonder Woman

Connie Nielsen, che in Wonder Woman interpreta la Regina Ippolita, ha apprezzato molto la disponibilità di Patty Jenkins sul set del film.

Spesso interprete di donna dal forte carattere, vedremo Connie Nielsen in Wonder Woman nelle vesti della Regina Ippolita, madre di Diana.

L’attrice, che nel cinecomic ha lavorato per la prima volta con Patty Jenkins, ha trovato nella regista una persone forte e ne ha ammirato la determinazione sul set di Wonder Woman.

Parlando della regista, Connie Nielsen ha dichiarato:

“È il tipo di regista sotto cui riesco davvero a fiorire. Ha idee precise molto forti e particolari su quello che vuole. Viene sempre da un luogo di forza. E così, quando hai a che fare con qualcuno del genere, ti senti assolutamente libera di essere vulnerabile, di essere creativa, e io sono una che fa molte ricerche. Metto tantissimo impegno nelle ricerche e riporto tutte quelle ricerche sul set e puoi sempre dire se qualcuno è interessato o meno, e il fatto che fosse interessata e si assicurasse che ci fosse spazio per tutte quelle ricerche e spazio per quelle sfumature… ogni volta che volevo provare qualcosa di diverso che non era incluso, lei non solo era sempre disponibile, ma era davvero interessata a esplorarlo più a fondo con me.”

Connie Nielsen elogia lo stile di Patty Jenkins in Wonder Woman

Prima di Wonder Woman esisteva solo Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera. Dopo che un pilota americano precipita con il suo aereo nell’isola paradisiaca in cui è cresciuta, parlando di un conflitto nel mondo esterno, Diana decide di lasciare la sua casa, convinta di poter sconfiggere la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i propri poteri e prenderà coscienza del proprio destino.

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata scritta come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.

Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.