Stasera in tv: i migliori film da vedere in tv oggi domenica 23 luglio

La nostra guida tv con tutti i consigli su quale film vedere stasera in tv: John Q., Le Cronache di Narnia e molti altri!

Anche questa settimana giunge finalmente al termine e cosa c’è di meglio di rilassarsi davanti ad un bel film in tv? Ma quale scegliere? Per scoprire i migliori film stasera in tv seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte oggi in tv.

1. Stasera in tv: i migliori film in tv sui canali del digitale terrestre oggi domenica 23 luglio

stasera in tv john q.

Stasera sui canali del digitale terrestre potrete scegliere tra thriller, risate e musica. Tra gli appuntamenti imperdibili vi segnaliamo su Rai 4 Amy, il documentario diretto da Asif Kapadia che ricostruisce la talentuosa cantante scomparsa a soli 27 anni. Su Italia 1 invece vi aspettano Robert De Niro e Ben Stiller con Vi presento i nostri. Infine Denzel Washington è il protagonista di John Q., il thriller drammatico in onda stasera in tv su Rete 4.

Amy: la trama del film stasera in tv su Rai 4 alle ore 21.05

Oscar 2016 al miglior documentario per il tributo a Amy Winehouse che ha commosso il mondo. La tragica parabola della popstar inglese morta nel 2011 viene raccontata attraverso materiale d’archivio privatissimo che mette in luce le fragilità di un’artista dal talento insuperabile.

Vi presento i nostri: la trama del film stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.15

Continuano le disavventure di Gaylord Fotter (Ben Stiller) che, dopo dieci anni di matrimonio e due figlioletti avuti dalla sua dolce metà (Teri Polo), sembra aver conquistato il rispetto del sempre sospettoso suocero Jack (Roberto De Niro). Ma Greg deve ancora sostenere il test piu’ difficile: la festa di compleanno dei piccoli, a cui è stato invitato anche l’ex di sua moglie.

John Q.: la trama del film stasera in tv su Iris alle ore 20.58

John Q. Archibald fa l’operaio in fabbrica e vive per la moglie, Denise e il piccolo Michael. Durante una partita di baseball il figlio ha un collasso: deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore, economicamente inaccessibile per le finanze del padre. Quando l’uomo si vede negare dall’assicurazione la copertura delle spese mediche decide di fare qualsiasi cosa per salvare il figlio. Si barrica all’interno del pronto soccorso, tenendo in ostaggio medici, infermieri e pazienti. Polpettone americano politicamente corretto, di quelli realizzati con lo stampino. Uno chiude gli occhi, conta fino a tre e si immagina gia’ cosa accadrà nella sequenza successiva.

2. Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

stasera in tv 23 luglio

Fantasia e vita vera si mescolano nella programmazione di Sky. Per una serata in famiglia o per tornare tutti un po’ bambini, su Sky Cinema Family andrà in onda Le Cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, primo adattamento cinematografico della saga letteraria di C. S. Lewis (dopo tanti anni, pare sia finalmente in cantiere il reboot incentrato sul romanzo La sedia d’argento). Sky Cinema 1 ci offre invece la magnifica storia vera di Queen of Katwe, che racconta la vita di Phiona Mutesi, scacchista prodigio dell’Uganda insignita del titolo di  titolo Candidato Maestro FIDE Femminile in seguito all’incredibile prestazione durante le Olimpiadi degli scacchi del 2012. Lupita Nyong’oDavid Oyelowo sono i volti principali di questo biopic diretto da Mira Nair e prodotto da Walt Disney Pictures.

Queen of Katwe: la trama del film stasera in tv su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Dalla sua abitazione nella baraccopoli di Katwe, in Uganda, la giovanissima Phiona Mutesi non vede molto se non indigenza, nonostante la madre Harriet lavori sodo vendendo verdure per vestire e nutrire i figli. Quando un missionario ed ex calciatore di nome Robert inizia a insegnare ai bambini del posto come giocare a scacchi, Phiona dimostra dimestichezza con la disciplina. Riconoscendo il suo talento, Robert la prende sotto la sua ala protettiva. Nonostante i dubbi della madre, Phiona capira’ presto che la sua passione per gli scacchi potra’ aiutare a migliorare la vita della sua famiglia.

Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio: la trama del film in tv su Sky Cinema Family alle ore 21.00

stasera in tv le cronache di narnia

In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile, sorprendentemente, è la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo fantasmagorico in cui gli animali parlano, la malefica strega Bianca, Jadis ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l’intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan guidano Narnia contro l’esercito del male.

3. Stasera in tv: i migliori film in tv da vedere su Mediaset Premium

stasera in tv love punch

Premium Cinema ci offre una scelta per tutti i gusti: se avete in programma una serata romantica, in cui sorridere ed emozionarvi, Colpo d’amore è la scelta giusta, impreziosita dalle interpretazioni di Pierce Brosnan ed Emma Thompson. Ma se preferite qualcosa di più intenso, Lucio Fulci è prono a terrorizzarvi con Aenigma, film horror che segna il ritorno al genere del maestro italiano cinque anni dopo  Manhattan Baby. Nel film, lo stesso Fulci appare nel cameo di un ispettore della polizia.

Colpo d’amore: la trama del film stasera in tv su Premium Cinema alle ore 21.15

Per Richard Jones (Pierce Brosnan), uomo di mezza età, divorziato e proprietario di una società, è arrivato l’ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento. Arrivato nel suo ufficio, scopre con sgomento che la sua azienda è in bancarotta e che il fondo pensione dei dipendenti, compreso il suo, è stato derubato. Con l’aiuto della ex moglie Kate (Emma Thompson), Richard si propone di rintracciare Vincent Kruger, il losco uomo d’affari che si nasconde dietro alla truffa. Coinvolti in una lunga caccia in giro per l’Europa, contraddistinta da un vortice di intrighi, folli inseguimenti e furti di gioielli, Richard e Kate ravviveranno la fiamma del loro vecchio amore.

Aenigma: la trama del film in tv su Premium Cinema Energy alle ore 21.15

In un collegio di Boston una ragazza fugge sconvolta perchè derisa dalle compagne. È Kathy, figlia di un’inserviente. Durante la fuga, tuttavia, rimane ferita in un incidente e cade in un coma profondo. Durante la sua permanenza in ospedale, nel collegio dove era ospitata si susseguono misteriosi casi di morte proprio tra coloro che avevano architettato le beffe.