Robert De Niro: “Charlie Chaplin non sarebbe stato ammesso negli USA a causa di Trump”

Robert De Niro accusa pesantemente Donald Trump e la sua politica sull'immigrazione, dal momento che potrebbero causa danni irreparabili anche nel mondo dell'arte, escludendo talenti come quello di Charlie Chaplin.

In una recente intervista, Robert De Niro ha dichiarato che Charlie Chaplin non sarebbe stato ammesso negli USA, a causa della politica sull’immigrazione dek nuovo presidente Donald Trump.

“Tutti noi dobbiamo molto a Chaplin, un immigrato che probabilmente ai giorni sarebbe rimasto fuori dagli USA, a causa della politica del nuovo presidente. Spero che questo non tenga fuori il prossimo Chaplin.”

Robert De Niro: “Charlie Chaplin non sarebbe stato ammesso negli USA a causa di Trump”

L’attore ha viaggiato negli Stati Uniti nel 1910 e ha risieduto nel paese per 40 anni. Tuttavia, nel 1952, le autorità che si occupavano dell’immigrazione hanno impedito all’attore di tornare in patria dopo un viaggio nel Regno Unito a causa del suo supposto sostegno verso il comunismo.

De Niro ha anche criticato l’ostilità dell’amministrazione Trump verso le arti, sostenendo che la sua proposta di cessazione di agenzie come la National Endowment for the Arts era stata fatta Per “scopi politici divisivi”.

L’amministrazione è convinta che il denaro per questi programmi tutto compreso va a ricche élite liberali. Questo è ciò che ora chiamano un” fatto alternativo “, ma io lo chiamo sciocco”

Cosa ne pensi delle accuse di Robert De Niro? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati su cinema e altro.