Le cronache di Narnia: La sedia d’argento – Sony Pictures produrrà il reboot del franchise

Da leggere

Roma FF16 – Charlotte: recensione del film d’animazione con Keira Knightley

La pittura è stata da sempre vista come un motivo di rivalsa, di espressione della propria interiorità e della...

Box Office USA: Halloween Kills terrorizza la concorrenza e si impone come campione d’incassi

Halloween Kills, il nuovo film horror con Jamie Lee Curtis, si impone nel box office USA. The Last Duel...

Box Office Italia – Venom: la furia di Carnage trionfa al botteghino

Venom - La furia di Carnage incassa quasi 3 milioni e si impone come capolista del box office Italia...

Block title

TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The c.s. Lewis Company, e Entertainment One hanno oggi ufficialmente annunciato l’intenzione di rilanciare un nuovo film su Le cronache di Narnia – La sedia d’argento. Sony e eOne distribuiranno. Mark Gordon, c.s. Lewis, figliastro di Douglas Gresham, Vincent Sieber, e Melvin Adams produrranno il film. David Magee scriverà la sceneggiatura.

Le cronache di Narnia tornerà al cinema con La sedia d’argento

Questo sarà un nuovo inizio per la serie più amata dai bambini sul grande schermo. Il franchise precedente ha visto gli adattamenti di Il leone, la strega e l’armadio (2005), Il principe Caspian (2008), e il viaggio del veliero (2010), e ha guadagnato $ 1,6 miliardi in totale. I primi due film sono stati distribuiti da Disney, mentre l’ultimo è stato gestito da Fox.

“Lo sviluppo di questo progetto con la Lewis Company è stato immensamente emozionante e una vera gioia”, ha detto Gordon a Deadline. “Siamo molto lieti di collaborare con i nostri buoni amici di TriStar e dei nostri partner di eOne per introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia per i fan in tutto il mondo, vecchi e nuovi.”

“Leggere le cronache di Narnia è stata una delle esperienze formative della mia infanzia, così come lo è stato per i bambini di tutto il mondo per intere generazioni”, ha detto in un comunicato Minghella. “Avere la possibilità di portare a nuova vita i film di Narnia con un nuovo team creativo è un punto culminante della carriera. La nostra missione è quella di costruire TriStar Pictures come casa per i film letterari e commerciali e questo film rappresenta un enorme passo avanti per noi. Siamo entusiasti di lavorare con Mark, Doug, Melvin, Vincent, e David per adattare La sedia d’argento “.

“É stato divertente ed eccitante lavorare con Mark Gordon e David Magee per sviluppare il prossimo film di Narnia, e ora è un brivido dare il benvenuto nella nostra famiglia Tristar  alle avventure di Narnia”, ha detto Gresham. “Sono molto ansioso di immergermi di nuovo nelle gioie e nelle sfide di una volta sullo schermo, questa volta con la meravigliosa storia de La sedia d’argento”.

Le cronache di Narnia tornerà presto al cinema con La sedia d’argento

La sedia d’argento è stato il quarto romanzo pubblicato in Le Cronache di Narnia. La storia si svolge 10 anni dopo gli eventi del viaggio del veliero in linea temporale di Narnia, ma solo un anno dopo sulla Terra. Il Principe Caspian è ora Re Caspian X, e suo figlio ed erede, il principe Rilian, è scomparso. Aslan chiama due bambini inglesi per risolvere il mistero della scomparsa del principe: Eustace Scrubb, che è stato visto in precedenza nel viaggio del veliero, e il suo compagno di classe, Jill Pole.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Roma FF16 – Charlotte: recensione del film d’animazione con Keira Knightley

La pittura è stata da sempre vista come un motivo di rivalsa, di espressione della propria interiorità e della...

Articoli correlati