netflix cinematographe

Immersi nella calda estate 2018 ci avviamo pian piano verso la fine della stagione. Metà anno è già trascorso e con Agosto, Netflix si prepara alle grandi uscite autunnali. Nonostante la calura la piattaforma streaming non accenna ad andare in vacanza e, anche per questo ottavo mese dell’anno, propone ai suoi abbonati tante nuove succulenti uscite, originali e non. Passiamo in rassegna i nuovi arrivi cinematografici e seriali.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Agosto 2018!

Come nostro solito, elenchiamo inizialmente le nuove uscite seriali su Netflix nel mese di Agosto. Tra i prodotti originali segnaliamo anzitutto quello considerato probabilmente l’arrivo più atteso: Disincanto, la serie animata creata dal papà de I Simpson e Futurama, Matt Goening; la serie arriva su Netflix il 17 Agosto. Passando in rassegna le novità originali in ordine cronologico partiamo da Switched il primo giorno del mese, il 6 Agosto è la volta di The Judgement. Il 10 Agosto è una data ricca di uscite: debuttano infatti All about the washingtons, Insatiable, La casa de las flores, Afflicted, 72 animali pericolosi: Asia e Million Pound Menu. A distanza di una settimana, nello stesso giorno d’uscita di Disincanto, arrivano anche Ultraviolet, Magic For Humans e Stay Here. Il 23 Agosto arriva su Netflix la prima stagione di Deadwind, mentre il giorno successivo Ghoul 24 e l’attesa The Innocents con protagonista Guy Pearce. Il 31 Agosto, infine, altre quattro uscite originali Netflix: Ultimate Beastmaster: Survival of the Fittest, Inside the criminal mind, Paradise PD e la seconda attesa stagione di Ozark.

Tra le serie tv in uscita ad episodi settimanali segnaliamo la tanta attesa quarta stagione di Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, a partire dal 7 Agosto. Oltre a Better Call Saul segnaliamo anche la terza stagione di Shooter a partire dal 3 Agosto e Mr. Sunshine dal giorno successivo.

A concludere la sezione serie tv segnaliamo gli arrivi della quinta stagione di Bates Motel, il 16 Agosto, e la decima stagione di Doctor Who con Peter Capaldi e Jenna Coleman, il giorno precedente.

Anche la sezione cinematografica di Netflix nel mese di Agosto arricchisce il già corposo catalogo. Si inizia il 3.08 con due arrivi: Tale Padre con protagonisti Kristen Bell e Seth Rogen e Brij Mohan Amr Rahe. Il 9 del mese arriva Perdida, mentre il giorno successivo Il Club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey, dramma romantico con Lily James e Michiel Huisman, e The Package (Il Pacco), commedia nera. Il 17 Agosto doppio debutto: Tutte le volte che ti ho scritto Ti Amo, commedia romantica, e The Motive. Chiudono il cerchio After Party, il 24.08, e Las leyes de la termodinamica l’ultimo giorno del mese.

Tante e variegate sono invece le uscite non originali in arrivo su Netflix ad Agosto. Ecco i titoli in ordine d’arrivo cronologico: Invisible, Get the Gringo, Chicago, Il Paziente inglese (1° Agosto), Questi sono i 40 (2 Agosto), Bridget Jones’s Baby, The Millionaire (4 Agosto), Il traditore tipo (5 Agosto), I kill Giants (6 Agosto), Se Dio vuole (9 Agosto), Forever Young (10 Agosto), Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’Anello (18 Agosto), Hannibal (23 Agosto), Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen (21 Agosto), Doctor Strange (25 Agosto) e Che pasticcio, Bridget Jones (29 Agosto).

Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Agosto 2018

Disincanto, la prima stagione dal 17 Agosto su Netflix

La serie, composta da dieci episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 agosto 2018 e trasporterà gli spettatori nel Medioevo, in un regno fatiscente in cui protagonista è la principessa ubriacona Bean. Accanto a lei abbiamo l’esuberante compagno Elfo e il suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. Direttamente dalla stessa mente creatrice de I Simpson, Matt Groening.

Ozark, la seconda stagione dal 31 Agosto su Netflix

Con Del Rio fuori dai giochi, l’organizzazione criminale decide di inviare la spietata avvocatessa Helen Pierce in città per smuovere le acque, proprio quando i Byrde si stanno finalmente ambientando. Marty e Wendy cercano disperatamente di trovare un equilibrio tra il bene della propria famiglia e le situazioni pericolose generate dal loro accordo con l’affamato di potere Snells, il cartello e il loro nuovo agente, Ruth Langmore, il cui padre Cade è stato da poco rilasciato dal carcere. La posta in gioco è addirittura più alta di prima e i Byrde realizzeranno molto presto di essere costretti a rischiare tutto prima di poterne uscire.

Better Call Saul, la quarta stagione dal 7 Agosto (un episodio a settimana) su Netflix

Nella stagione quattro di Better Call Saul la morte di Chuck sarà una sorta di catalizzatore per la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman. Dopo la sua perdita, Jimmy entrerà nel mondo della criminalità che metterà a serio rischio la sua professione di avvocato, nonché la sua relazione con Kim. La morte di Chuck si ripercuoterà anche sul collega Howard e su Kim. I due saranno di nuovo agli antipodi in una lotta che vede al centro i fratelli McGill. Mike avrà un ruolo maggiore nella sicurezza della Madrigal Electromotive e ad un certo punto il collasso di Hector metterà in subbuglio il sottobosco della droga e il cartello, spazzando via i piani di Gus e quelli di Nacho. Gus cambierà direzione, Nacho si ritroverà invece impantanato in un terreno che odora di morte.

The Innocents, la prima stagione dal 24 Agosto su Netflix

Guy Pearce è il protagonista di questa nuova serie sovrannaturale. Harry e June, rispettivamente interpretati da Percelle Ascott (Maghi contro alieni) e Sorcha Groundsell (Clique) fuggono dalle rispettive famiglie opprimenti per vivere assieme. I due si ritrovano improvvisamente in un viaggio straordinario alla scoperta di se stessi che sconvolgerà il loro sogno innocente.

Tutte le volte che ti ho scritto Ti Amo, dal 17 Agosto su Netflix

E se tutti i ragazzi per cui hai avuto una cotta scoprissero contemporaneamente che li hai amati? Fino a quel momento puramente immaginaria, la vita sentimentale di Lara Jean Song Covey si anima incontrollabilmente quando le lettere d’amore scritte ai cinque ragazzi dei suoi sogni raggiungono misteriosamente i destinatari.

Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’Anello, dal 18 Agosto su Netflix

Stasera in TV

Arriva su Netflix il primo capitolo dell’epica trilogia firmata da Peter Jackson. Quando l’Anello del Potere entra nelle mani dello hobbit Frodo Baggins, lo stregone Gandalf il Grigio mette su una compagnia con la missione di distruggere una volta per tutte il pericoloso oggetto.

Doctor Strange, dal 25 Agosto su Netflix

avengers: infinity war doctor strange cinematographe.it

Uno dei più recenti tasselli dell’Universo Cinematografico Marvel vede protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange. La storia di origini racconta la nascita dello Stregone Supremo prima di entrare nel gruppo degli Avengers e combattere Thanos in Infinity War.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE