Disney ha diffuso il trailer italiano ufficiale dell’atteso film in live-action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Il film (il cui titolo originale è The Nutcracker and the Four Realms) è diretto da Lasse Hallström (Qua la zampa!) e ha come protagonisti Keira Knightley (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), Mackenzie Foy (Interstellar), Helen Mirren (La vedova Winchester) e Morgan Freeman (Insospettabili sospetti). Si tratta dell’adattamento cinematografico del racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann e del balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Potete vedere il trailer qui sotto:

Nella trama di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, si legge:

Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d’oro, apparsole durante l’annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l’incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tiranna Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni arriverà nelle sale americane il 2 novembre del prossimo anno. Non si conosce ancora una data di debutto italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto