The Nutcracker and the Four Realms: Joe Johnston dirigerà i reshoot

Il film a grande budget dello studio, adatterà il balletto classico di Peter Tchaikovsky (Lo Schiaccianoci) e la storia di E.T.A. Hoffmann.

La Disney sta organizzando 32 giorni di riprese aggiuntive per The Nutcracker and the Four Realms. Il film a grande budget dello studio, adatterà il balletto classico di Peter Tchaikovsky (Lo Schiaccianoci) e la storia di E.T.A. Hoffmann.

Joe Johnston, il regista di Captain America: Il primo Vendicatore, The Rocketeer e Jurassic Park III, dirigerà le riprese aggiuntive, al posto del regista originale del film, Lasse Hallstrom. Gli addetti ai lavori affermano che Hallstrom, noto per i film come What’s Eating Gilbert Grape, Cider House Rules e A Dog’s Purpose, non è stato messo da parte ma non era disponibile a causa di problemi di programmazione e sarà coinvolto nella postproduzione.

Il cast di The Nutcracker and the Four Realms, composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, la ballerina Misty Copeland e Morgan Freeman, tra gli altri, si sta organizzando per le riprese aggiuntive, che le fonti dicono dureranno 32 giorni e verranno realizzate con materiale scritto da Tom McCarthy, il premio Oscar dietro il dramma Spotlight.

“Il film è in ottime mani a Londra mentre sono via”, ha detto Hallstrom in una dichiarazione a The Hollywood Reporter. “Tornerò alla postproduzione dopo le vacanze”.

Non è chiaro quali problemi siano sorti per giustificare le nuove riprese, ma in questi tempi di grandi produzioni cinematografiche, in cui gran parte dei film con effetti speciali è messo insieme in post-produzione, la Disney, tra gli altri studi, considera tali imprese come la norma. Film come Rogue One: A Star Wars Story hanno dimostrato che spendere milioni addizionali per rimodellare il materiale può ripagare alla fine o, nel caso di Justice League, contribuire a proteggere l’appannamento di un marchio.

Lo Schiaccianoci racconta di una giovane ragazza di nome Clara (Foy) che riceve una bambola schiaccianoci dal suo padrino alla vigilia di Natale. Quando andrà a controllarla più tardi, l’orologio segnerà la mezzanotte e si ritroverà catapultata in un mondo fantastico dove si trova nel mezzo di una guerra tra soldati di pan di zenzero e un esercito di topi.

Kira Knightley Helen Mirren saranno protagoniste. Mark Gordon e Larry Franco stanno producendo mentre Sara Smith e Lindy Goldstein sono produttori esecutivi. The Nutcracker and the Four Realms ha il 2 novembre 2018 come data di uscita.

Fonte: THR
Tags: Disney