Mackenzie Foy – Da Interstellar a Lo Schiaccianoci per la Disney

Secondo Variety, l’attrice quindicenne Mackenzie Foy, già vista in The Twilight Saga: Breaking Dawn ed Interstellar, interpreterà il ruolo da protagonista nella nuova versione live-action della Walt Disney Pictures de Lo Schiaccianoci. Mackenzie Foy si unirà alla ballerina della compagnia teatrale American Ballet, Misty Copeland, che eseguirà le sequenze di danza. Lasse Hallstrom (Le regole della casa del sidro, Buon compleanno Mr. Grape) dirigerà il progetto dal titolo Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni da una sceneggiatura di Ashleigh Powell.

Mackenzie Foy protagonista del nuovo adattamento Disney de Lo Schiaccianoci

Adattato maggiormente come un balletto sulle note di Tchaikovsky nel tardo 19° secolo, la storia è nata dal racconto di E.T.A. Hoffmann nel 1816 intitolato Schiaccianoci e il re dei topi. In esso, le bambole di una giovane ragazza prendono vita nella notte di Natale al fianco di un nobile Schiaccianoci che la protegge da un esercito di topi malvagi. Non sappiamo quanto questo progetto si avvicini in fedeltà all’originale, anche se, a quanto pare, Ashleigh Powell ha trascorso due interi anni allo sviluppo della sceneggiatura.

Mark Gordon e Lindy Goldstein producono il live-action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Questo non sarà il primo adattamento della Disney de Lo Schiaccianoci. Ricordiamo infatti un frammento in Fantasia nel 1940, Lo Schiaccianoci di George Balanchine nel 1993 con Macaulay Culkin, e, il disastro al botteghino nel 2009, Schiaccianoci in 3D con protagonista Elle Fanning assieme a Nathan Lane e John Turturro.

Fonte: Comingsoon
Tags: Disney