Animali Fantastici e Dove Trovarli vince l’Oscar per i migliori costumi

Animali Fantastici e Dove Trovarli l’avventura nata dal genio di J.K. Rowling ha vinto il premio Oscar per i migliori costumi. Un grande riconoscimento all’enorme lavoro di trasposizione cinematografica effettuata per l’occasione.

L’attore premio Oscar, Eddie Redmayne, veste i panni del protagonista, il Magizoologo di questo mondo fantastico, Newt Scamander, diretto da David Yates, che ha curato la regia degli ultimi quattro film della franchise campione d’incassi “Harry Potter”.

Animali Fantastici e Dove Trovarli vince l’Oscar per i migliori costumi

Animali Fantastici e Dove Trovarli è ambientato nel 1926, quando Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Arrivato a New York per una breve sosta, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Mag (termine americano per indicare un ‘Babbano’) di nome Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello dei No-Mag.

Tra gli altri interpreti di Animali Fantastici e Dove Trovarli: Katherine Waterston  nel ruolo di Tina; il vincitore del Tony Award, Dan Fogler  interpreta Jacob; Alison Sudol è Queenie, la sorella di Tina; Ezra Miller è Credence; l’attrice due volte candidata al Premio Oscar, Samantha Morton è Mary Lou; il Premio Oscar, Jon Voight  interpreta Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman interpreta Gnarlak; Carmen Ejogo è Seraphina Picquery; Jenn Murray  interpreta Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove interpreta Modesty, mentre Colin Farrell interpreta Percival Graves.

Il film segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono diventati la franchise cinematografica con gli incassi più alti di tutti i tempi. La sceneggiatura trae ispirazione dal libro di testo usato ad Hogwarts, Animali Fantastici E Dove Trovarli, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.

Il film riunisce alcuni dei filmmakers di “Harry Potter”, tra cui i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. I produttori esecutivi sono Tim Lewis, Neil Blair e Rick Senat.