The Romanoff: Diane Lane nel cast della serie antologica

Diane Lane si unisce al ricco cast della serie antologica The Romanoff, che debutterà su Amazon Prime Video il prossimo anno

Diane Lane ha firmato per un ruolo nella prossima serie di Matthew Weiner per Amazon The Romanoffs, spiega Variety.

La nuova serie sarà composta da otto episodi da un’ora, ognuno dei quali racconterà una storia autonoma senza elementi della trama o attori ricorrenti: una serie antologica a tutti gli effetti. Ogni episodio racconterà le storie di persone nell’epoca moderna che credono di essere discendenti della famiglia imperiale che ha governato la Russia dal 1613 fino a che i bolscevichi hanno preso il potere nel 1917: i Romanoff.

Il ruolo segnerà un momento raro per la carriera di Diane Lane, che non appare spesso in televisione. È stata conosciuta recentemente per i suoi ruoli nei film DC L’uomo d’acciaio, Batman V Superman e la prossima pellicola Justice League. L’attrice è stata nominata nel 2002 per un Premio Oscar per il film Unfaithful – L’amore infedele. Altri ruoli importanti includono Sotto il sole della Toscana, La tempesta perfetta e L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo.

Si unisce ad altri membri del cast come Christina Hendricks, John Slattery, Isabelle Huppert, Corey Stoll, Andrew Rannell, Paul Reiser e Amanda Peet tra gli altri.

The Romanoffs sarà diretto interamente da Weiner, che funge anche da produttore esecutivo e sceneggiatore, con Semi Chellas anche alla scrittura e produzione esecutiva. Kriss Turner Towner, Blake McCormick e Kathy Ciric saranno co-produttori esecutivi. The Weinstein Company era originariamente il produttore principale in collaborazione con Amazon Studios, ma Amazon ha deciso di avanzare senza TWC a seguito delle accuse ad Harvey Weinstein. La serie debutterà su Prime Video l’anno prossimo.