Last Flag Flying: trailer del film con Steve Carell e Bryan Cranston

Una storia dolce-amara, Richard Linklater alla regia e un cast da Oscar: ecco il trailer di Last Flag Flying con Steve Carell e Bryan Cranston

Amazon Studios ha diffuso il primo trailer del film Last Flag Flying, nuovo progetto di Richard Linklater (Boyhood, Tutti vogliono qualcosa) con un cast che sembra davvero destinato a fare incetta di Oscar: Steve Carell (Café Society), Bryan Cranston (L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo), Laurence Fishburne (Passengers), Yul Vazquez e Cicely Tyson. Potete vedere il trailer qui sotto.

Nel 2003, trent’anni dopo aver servito insieme nella guerra del Vietnam, l’ex medico dei Navy Corps Larry “Doc” Shepherd (Steve Carell) si riunisce all’ex Marine Sal Nealon (Bryan Cranston) e al reverendo Richard Mueller (Laurence Fishburne) per intraprendere una missione completamente diversa: seppellire suo figlio, un giovane Marine ucciso in Iraq. Doc decide di portare la bara del figlio al cimitero di Arlington e, con l’aiuto dei suoi vecchi amici, parte per un viaggio dolce-amaro lungo la costa occidentale. Lungo la strada Doc, Sal e Mueller viaggiano attraverso i ricordi per affrontare vecchi rimpianti e memorie di guerra che, ancora oggi, plasmano le loro vite.

Last Flag Flying

Last Flag Flying è basato sull’omonimo romanzo di Darryl Ponicsan, sequel al suo libro The Last Detail, che ha ispirato il film del 1973 con Jack Nicholson L’ultima corvè. Richard Linklater, oltre alla regia, si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Ponicsan stesso. Il film debutterà al 55esimo New York Film Festival il 28 settembre. Non conosciamo ancora una data d’uscita italiana.