Settlers of Catan: l’adattamento cinematografico in lavorazione alla Sony

La Sony Pictures sarebbe in trattative per acquisire i diritti del celebre videogame.

La Sony Pictures è in trattative per acquisire i diritti del videogame Catan, l’influente gioco d’azzardo noto anche come Settlers of Catan; lo studio sta lavorando su un adattamento cinematografico del gioco. Gail Katz, i cui crediti comprendono La grande partita, La tempesta perfetta e Air Force One, produrrà il film. Variety ha riportato per la prima volta nel 2015 di aver acquisito i diritti del videogame. Dan Lin, i cui titoli includono IT e The Lego Movie, e Jonathan Eirich si uniranno alla squadra produttrice. Blaise Hemingway scriverà la sceneggiatura. Lo studio sta velocizzando il progetto verso la produzione con l’obiettivo di lanciare un possibile franchise. Andrea Giannetti supervisionerà il progetto per la Columbia.

“Siamo entusiasti di lavorare con la Sony per portare in vita il mondo iconico di Catan, ha detto Katz. “Come grandi fan del gioco, siamo colpiti dalle infinite possibilità di storie che potrebbe ispirare. Non capita ogni giorno di avere l’opportunità di lavorare in un mondo amato da milioni di persone, ed espandere la sua storia per il grande schermo “.

Settlers of Catan, progettato da Klaus Teuber, ha venduto più di 25 milioni di copie in 38 lingue e ha scatenato una rinascita di giochi da tavolo in tutto il mondo, con centinaia di nuovi giochi introdotti ogni anno da migliaia di designer. Dopo la sua uscita nel 1995, i critici di videogiochi in Germania hanno insignito Catan del loro prestigioso premio Gioco dell’Anno. L’obiettivo del gioco è quello di creare la comunità dominante sull’importante isola fittizia di Catan, caratterizzata da risorse limitate. I crediti di Hemingway includono il film senza titolo Playmobil e Ugly Doll.

Fonte: Variety